Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, sprint per Dalbert

I nerazzurri cercano di stringere i tempi per l’acquisto del terzino

CALCIOMERCATO INTER DALBERT / Tecnica, velocità e fisicità. Queste le caratteristiche principali di Dalbert Henrique, il prescelto dell'Inter per andare a rinorzare la corsia sinistra. I nerazzurri, che da poco hanno visto decollare il loro calciomercato, sono pronti ad accelerare i tempi della trattativa per regalarlo a Spalletti prima della tournée asiatica che li attenderà la prossima settimana. Così, prosegue spedita la trattativa con il Nizza, facilitata anche dal pressing del 23enne brasiliano, che sta spingendo i propri dirigenti a farsi trasferire in Italia. Come anticipato da Calciomercato.it, la volontà del club francese è sempre stata quella di cedere Dalbert per la cifra della clausola rescissoria (pari a circa 30 milioni di euro). Tuttavia, per il calciomercato Inter potrebbero esserci importanti novità: stanchi per l'azione insistente dei nerazzurri, riporta la 'Gazzetta dello Sport', il Nizza potrebbe accettare di chiudere per 20 milioni di euro. Si attendono novità nei prossimi giorni.

Calciomercato Inter, non solo Dalbert: gli altri affari

Se per Dalbert potrebbe trovarsi un accordo fra pochi giorni, serve più tempo per gli esosi colpi a centrocampo. I nomi caldi sono Radja Nainggolan (che attende sviluppi sulla richiesta di adeguamento da parte della Roma), Arturo Vidal del Bayern Monaco e Naby Keita del Lipsia. Altri profili che piacciono, invece, sono Kevin Strootman (che ha una clausola da 45 milioni), N’Zonzi, Matuidi e Krychowiak.

Intervistato ieri da 'Sky', Piero Ausilio ha fatto il punto su alcuni obiettivi: “Nainggolan? Sto seguendo la sua vicenda. Ma della sua situazione contrattuale so poco. Non credo che la Roma lo abbia messo sul mercato. E' difficile portare nel gruppo giocatori con un salario triplo rispetto alle nostre abitudini – ha spiegato – Diciamo che andremo su giocatori forti, reduci da stagioni così così e da valorizzare. Non aggiungo altro. Per Dalbert non è facile, col Nizza sarà una cosa lunga”.

Gestione cookie