Il presidente partenopeo manda un messaggio: “Scudetto non sia più parola tabù”
DE LAURENTIIS NAPOLI / Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha concesso un'intervista al quotidiano 'La Repubblica' per commentare le ultime news Napoli tra campo e calciomercato. Il numero uno partenopeo ha mandato un messaggio alla squadra in vista della corsa Scudetto 2017/2018 (“La parola Scudetto non deve essere più un tabù”), con un pensiero anche all'ex Napoli Gonzalo Higuain (“Ha scelto la Juventus, i tifosi si sono sentiti traditi”).
Napoli, intervista De Laurentiis tra Scudetto, Sarri e Higuain
SCUDETTO E CHAMPIONS LEAGUE – “La parola Scudetto non deve essere più un tabù per il Napoli. E non mi preoccupa che i giocatori ne parlino. Abbiamo tutte le carte in regola per lottare per il primo posto e saremo più competitivi dello scorso anno, grazie alla simbiosi tra Sarri e la squadra. Il preliminare di Champions League ci aiuterà a riallacciare subito il bel discorso interrotto nel torneo scorso. Abbiamo fatto 86 punti: un record che possiamo superare. Sulla carta questo è il mio Napoli più forte, spero lo dimostri sul campo”.
MAURIZIO SARRI – “Diverte molto la gente: per questo ce lo invidiano tutti. Ricordo quando perdemmo 4-2 contro il suo Empoli: fu un colpo di fulmine. Da quella sera cominciai a studiarlo e sono fiero di aver puntato su di lui”.
VAR – “Non sappiamo se funzionerà. Mi auguro che a decidere sia sempre l’arbitro, altrimenti ci saranno tante di quelle polemiche che Tavecchio dovrà scappare in Australia”.
GONZALO HIGUAIN – “Higuain? De minimis non curat lex (dal latino, “la legge non si occupa di cose piccolissime, n.d.r.). Ha scelto la Juve, principale rivale del Napoli. I tifosi si sono sentiti traditi e il resto è stata una conseguenza inevitabile”.




















