Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, affondo per Bernardeschi

Prosegue la trattativa per l’attaccante, Bozzo cerca di avvicinare le parti

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI / Inizia a decollare il calciomercato Juventus. In attesa dell'ufficialità di Douglas Costa, arrivato ieri a Torino, i bianconeri continuano a trattare con la Fiorentina per Federico Bernardeschi. L'affare per il momento è ancora bloccato ma, riporta il 'Corriere dello Sport', proseuge il lavoro di intermediazione di Beppe Bozzo, rappresentante del calciatore che oggi incontrerà di nuovo a Milano il ds viola Pantaleo Corvino. Nell'incontro avvenuto pochi giorni fa, l'agente dell'attaccante aveva già manifestato la volontà di non rinnovare e di andare alla Juventus: il manager sta quindi lavorando da giorni per avvicinare le parti e abbattere gli ostacoli della forte rivalità. Come anticipato da Calciomercato.it, Bernardeschi vuole la Juventus, con l'obiettivo di strappare un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione. Resta da trovare l'intesa con la dirigenza viola, che chiede cifre elevate per lasciarlo partire.

Calciomercato Juventus, le ultime su Bernardeschi

Classe 1994, Bernardeschi è uno dei migliori prospetti del calcio italiano. La Fiorentina lo valuta circa 50 milioni di euro e non sembra intenzionata a fare sconti ai rivali bianconeri, i quali hanno trovato una sorta di accordo per la cifra base dell'offerta, che si aggira sui 40 milioni di euro. Resta da sciogliere, però, il nodo legato ai bonus, che la Fiorentina vorrebbe portare a 10 milioni. La Juve, inoltre, sembra propensa a provvedere al pagamento in soluzione unica, senza possibilità di spalmarlo in più esercizi. Da valutare eventuali contropartite, come Tomas Rincon e Stefano Sturaro.

Stuzzicato sul suo futuro dalla 'Gazzetta dello Sport', Bernardeschi ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Vado in ritiro con la Fiorentina, credo. La Juventus? Non so. Io sono sereno. E non ho fretta. Ho sempre pensato che ognuno debba fare il suo mestiere. Io ho fatto il mio, cioè cercare di giocare bene. Adesso tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ripeto, sono tranquillo e non ho fretta. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus?”.

Gestione cookie