Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato: Inter ‘francese’. Juventus-Bernardeschi e Milan-Biglia

I bianconeri vogliono il bis dopo Douglas Costa, Milan e Inter a caccia di altri colpi

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI MILAN BIGLIA INTER DALBERT / Il Milan ha piazzato il primo allungo, con una vera e propria raffica di acquisti. Ma la Juventus e l'Inter stanno iniziando a rispondere a tono. Il calciomercato ci sta restituendo la rivalità ed un botta e risposta ad alti livelli tra le tre grandi storiche del nostro campionato, come da tempo non si vedeva. Milan nettamente davanti, dicevamo, di sicuro come quantità di colpi effettuati. A oggi, sono otto gli acquisti in casa rossonera, con in più la conferma importantissima, arrivata ieri, di Gigio Donnarumma. Juve e Inter, dopo un inizio più in sordina per motivi differenti – poca fretta e scelta chirurgica degli obiettivi per i bianconeri, sotto la sapiente regia di Marotta Paratici, necessità di tipo economico per i nerazzurri, obbligati a mettersi in regola con il Fair Play Finanziario – stanno invece carburando. A Torino si ufficializza oggi Douglas Costa e si pongono le basi per altri colpi fondamentali, a Milano dopo Skriniar è arrivato Borja Valero ed è netta la sensazione che sia soltanto l'inizio: Ausilio è pronto a scatenarsi per accontentare le richieste di Spalletti. Ecco le ultimissime di calciomercato in Serie A per Juventus, Milan e Inter: Bernardeschi, Biglia e Dalbert sono le trattative sensibili del momento, ma molte altre ce ne sono sullo sfondo.

Calciomercato Juventus, dopo Douglas Costa tocca a Bernardeschi

Il calciomercato Juventus insegue la doppietta in attacco. Calciomercato.it aveva già anticipato un mese fa il lieto fine tra la Juventus e Douglas Costa. Preso dal Bayern Monaco il brasiliano, per il quale si attende solo la firma, scatta ora l'operazione Bernardeschi. Il giocatore si è decisamente esposto alla 'Gazzetta dello Sport', ammettendo: “A chi non piacerebbe giocare nella Juve?”. Va trovato dunque l'accordo con la Fiorentina, che continua a richiedere, tra parte fissa e bonus, una cifra intorno ai 50 milioni di euro, mentre i bianconeri offrono, al momento, 10 milioni in meno. Oggi è in calendario l'incontro tra Giuseppe Bozzo, procuratore del giocatore, e il ds viola Pantaleo Corvino. Le diplomazie sono al lavoro, l'impressione è che l'affare andrà in porto nei prossimi giorni, magari per evitare a Bernardeschi un imbarazzante passaggio nel ritiro di Moena. Calde anche altre trattative per il duo Marotta-Paratici: a breve si stringe per Szczesny, col quale c'è già l'accordo da 4 milioni l'anno secondo 'Tuttosport', mentre va limato quello con l'Arsenal. Mentre resta difficile convincere il Psg per Matuidi: i francesi chiedono 30 milioni, troppi per un giocatore di 30 anni in scadenza. L'alternativa rimane Emre Can del Liverpool.

Calciomercato Milan: corsa contro il tempo per Biglia, Aubameyang e Kalinic

Gli otto acquisti non bastano assolutamente per ritenere concluso il calciomercato MilanMontella, che ha assistito ieri alla prima sgambata dei rossoneri contro il Lugano, è soddisfatto di quanto ha ottenuto ma attende altri innesti. Innanzitutto a centrocampo, dove il Milan stringe i tempi per Lucas Biglia. I rossoneri hanno da tempo l'accordo con il giocatore, ribadito nel summit di ieri tra il duo Fassone-Mirabelli e l'agente dell'argentino. La Lazio non molla e ha ottenuto di fargli sostenere le visite mediche. Biglia ha dichiarato che pensa di raggiungere i biancocelesti ad Auronzo, ma la speranza del Milan, di contro, è di chiudere nelle prossime ore per aggregarlo alla tournèe in Cina. Serve trovare l'accordo economico con Lotito per sbloccare il tutto. Anche per l'attacco, bisogna far presto: la Fiorentina ha dato l'ultimatum a Kalinic, se non arriva un'offerta congrua entro dieci giorni il giocatore resta dov'è. Ma il Milan sembra tergiversare sul croato, attendendo buone notizie dal fronte Aubameyang: venerdì il mercato cinese chiude, il Tianjin rischia di non poter acquistare il gabonese lasciando campo libero ai rossoneri.

Calciomercato Inter: dalla Francia Dalbert, Issa Diop e Pastore

Giorni importanti anche per il calciomercato Inter. Dopo l'arrivo di Borja Valero, i nerazzurri guardano soprattutto alla Ligue 1 per rinforzarsi: oltre al sogno Di Maria, piace anche Pastore. Ma, soprattutto, il difensore del Tolosa Issa Diop e il laterale del Nizza Dalbert. Proprio sul brasiliano si stringono i tempi con il club della Costa Azzurra: secondo la 'Gazzetta dello Sport' al momento ballano sette milioni di differenza (18 milioni l'offerta interista, 25 la richiesta francese). Distanza che si è comunque ridotta e che incoraggia a credere in una soluzione positiva. La priorità di Ausilio sembra quella di rinforzare la difesa, a giudicare dalle voci che giungono anche su Inigo Martinez. E sull'interesse dell'Inter per Yerry Mina, confermato dall'agente a Calciomercato.it. In casa nerazzurra, saranno giorni frenetici, valutando anche le situazioni in uscita: Spalletti parlerà con Brozovic, Joao Mario e soprattutto Perisic. Servirà capire anche chi sostituire, per definire con precisione gli obiettivi.

Gestione cookie