I bianconeri puntano ad ingaggiare presto il polacco, Bernardeschi e Douglas Costa
JUVENTUS CALCIOMERCATO SZCZESNY / Sarà una settimana molto importante questa per il calciomercato Juventus, nella quale il club bianconero proverà l'affondo decisivo per almeno due delle diverse trattative che vedono impegnati l'ad Marotta ed il ds Paratici in sede di campagna acquisti. Proprio la Juventus sarebbe molto vicina secondo Sky Sport e SportMediaset a definire l'ingaggio di Wojciech Szczesny dall'Arsenal: dopo la cessione di Neto al Valencia, che ha fruttato ai bianconeri 7 milioni, serve portare in rosa un portiere per coprire le spalle a Gigi Buffon, il quale si appresta a vivere il suo ultimo anno di calcio agonistico. E considerando che Emil Audero è partito in prestito con destinazione Venezia e che Nicola Leali (a sua volta rientrato dal 'parcheggio' all'Olympiakos) non dovrebbe restare, ingaggiare un altro estremo difensore diventa ora di grande importanza per i campioni d'Italia, che la prossima settimana partiranno per la doppia tournée americana tra Supercopa Tecate ed International Champions Cup.
Szczesny non è stato convocato dall'Arsenal per gli impegni estivi del sodalizio inglese in Asia ed Australia, segno questo che il giocatore verrà venduto: e nonostante i Gunners continuino a sparare alto per lui, che nel 2018 si ritroverà svincolato, la società di Agnelli attua una tattica attendista e si mantiene bassa sui circa 8 milioni di euro offerti, forte dell'accordo già raggiunto da tempo con l'ex romanista. Converrà a tutti accelerare il passaggio del polacco alla Juventus il prima possibile.
Calciomercato Juventus, da Szczesny a Bernardeschi e Douglas Costa, tante le piste favorevoli
Con Szczesny si punta a portare alla Juventus al più presto anche Federico Bernardeschi e Douglas Costa: per entrambi si renderà necessario un esborso importante in sede di calciomercato. Sia la Fiorentina che il Bayern Monaco chiedono almeno 40 milioni di euro, nel caso del mancino di Carrara Marotta offrirebbe soldi e delle contropartite tecniche, come è possibile leggere da giorni sui giornali sportivi; una proposta che potrebbe rendere tutti contenti vedrebbe 30 mln più il cartellino di Tomas Rincon indirizzati verso la Toscana in cambia di 'Berna'. Per Douglas Costa alla Juventus infine c'è stato un vero e proprio tira e molla, con un avvicinamento importante dei bianconeri ai primi di giugno prima di un raffreddamento improvviso della pista che conduce al brasiliano. Il Bayern però si sarebbe convinto a far partire il giocatore alla volta di Torino in cambio di un prestito oneroso di 10 milioni di euro più l'obbligo di riscatto di altri 30 milioni da esercitare tra 12 mesi. La Juventus segue inoltre anche le piste De Sciglio e Matuidi: entrambi sono in scadenza di contratto e desiderosi di un rilancio che in Piemonte sembra più che possibile.
Salvatore Lavino




















