Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Karsdorp: “Mi ha convinto Strootman. L’obiettivo è lo Scudetto”

Il terzino giallorosso: “Recupero? Spero di rientrare in tempo per il campionato”

ROMA KARSDORP / Rick Karsdorp si presenta a stampa e tifosi direttamente a Pinzolo, dove la Roma sta svolgendo il ritiro in vista della prossima stagione. Il terzino olandese, che sta seguendo un percorso di riabilitazione successivo all'intervento di pulizia del ginocchio, è stato preso dal Feyenoord per 19 milioni bonus compresi. La conferenza del classe 1995 è stata seguita in diretta testuale dalla redazione di Calciomercato.it:

Monchi su Karsdorp: “Sono soddisfatto e orgoglioso che Rick sia qui. E' uno dei laterali destri più forti d'Europa ed era tra i più corteggiati. E' qui con noi grazie alla Roma”

DI FRANCESCO – “Al mister ho chiesto subito come vuole giocare e in che modo ha intenzione di impiegarmi. Mi voleva già al Sassuolo? Risulta anche a me questo interesse del mister dai tempi del Sassuolo. Allora, però, era importante per me fare esperienza in Olanda. E’ un'ulterirore dimostrazione che mi gratifica, la fiducia del mister nel calcio è molto importante. Io assist man? Due anni fa ne ho fatti 11, l'anno scorso di meno però sono cresciuto nella fase difensiva”.

TOTTI E KUYT – “Un paragone tra entrambi (che si sono ritirati a fine stagione, ndr) ci sta. Dirk per il Feyenoord era importantissimo, ha fatto di tutto. lLo scorso anno siamo stati anche in vacanza insieme. E’ uno di quelli che si notano dentro e fuori del campo, ha segnato tre gol nell’ultima partita e si è defilato per dare spazio. Immagino che anche Totti sia stato molto simile se non qualcosa di superiore”.

INTER – “Contatti con Sabatini e i nerazzurri? Adesso conta solo la Roma, il resto non conta. Prometto di dare il cento per cento per questa maglia”.

STROOTMAN – “La presenza di Kevin è molto importante. Mi ha convinto a venire qui parlandomi molto bene del club e dandomi dei consigli“.

Roma, Karsdorp: “Faremo di tutto per vincere lo Scudetto. Rientro? In tempo per il campionato”

“Recupero? Ragioniamo giorno dopo giorno. L'obiettivo è rientrare in tempo per l'inizio del campionato. Certo che non è facile essere qui durante la preparazione con un tutore a fare riabilitazione tutto il tempo Tutti sanno che voglio tornare al più presto possibile. Percorso alla Cafu? E' difficile dire se diventerò cosìgrande. Di sicuro ho tanta voglia di crescere. Mentro ero in vacanza mi ha chiamato la Roma e ho accettato subito – ha svelato in conclusione per le news Roma il laterale olandese. Promessa ai tifosi? Ai tifosi dico che faremo di tutto per vincere lo scudetto e diventare campioni finché sarò qui”.

 

Gestione cookie