Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Spalletti: “Chi vuole andare deve dirmelo. Nainggolan…”

Il tecnico dei nerazzurri si confessa alla ‘Domenica Sportiva’

CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI / Prima uscita stagionale e primo successo per l'Inter di Luciano  Spalletti. Il nuovo tecnico dei nerazzurri – ospite alla 'Domenica Sportiva Estate' – ha fatto il punto sulle ultime news nerazzurre legate al calciomercato.

PRIMI PASSI – “Non abbiamo molto tempo. Bisogna partire forti. E' bene fare chiarezza su quello che sarà il nostro cammino. L’Inter ha dei dirigenti che sono dei professionisti che sanno fare il loro lavoro, che sanno fanno il mercato. Senza appartenza non ci sono risultati”.

BORJA VALERO – “E' un giocatore forte ed esperto. Ha la qualità di riuscire a mettere a disposizione tutto il suo bagaglio. Abbiamo bisogno di elementi che ci diano la sostanza quotidiana. Sa giocare ovunque, può anche stare davanti la difesa. Poi dipenderà dagli altri, da Gagliardini e da Kodogbia, che lo sto vedendo bene. Ho scoperto cose che mi stanno facendo piacere”.

NAINGGOLAN – “E' chiaro che si lavora per i giornali (ride, ndr.). E' volantinaggio puro questo. Radja è uno fatto di pasta diversa, al quale voglio bene. Sa giocare ovunque. E' forte ma all'Inter ci sono tanti giocatori forti. Bisogna prima sistemare le cose interne. Chi vuole andare deve dirmelo. A qualcuno ci sarà bisogno di dirgli che vada via per giocare con continuità. Noi dobbiamo partire fore, non possiamo aspettare. L'obiettivo è lottare fino all'ultima partita per un posto in Champions League. Juventus, Napoli e Roma sono già sicure. Le prospettive fanno ben sperare ma bisogna metterle in praticaFazio o Manolas?”

PINAMONTI – “Diventerà un grande giocatore. Vice Incardi? C'è anche Eder che può farlo, è il Mertens della situazione”.

RICHIESTE ALLA SOCIETA' – “Bisognerà integrare la nostra rosa, con gli arrivi di domani ne capiremo di più per il mercato.”

SOGNO SCUDETTO – “Si può fare quello che si vuole ma io devo essere realista. Le cifre che girano dai miei non le ho sentite dire. Fra qualche giorno sarà più chiaro anche sui soldi spesi. Adesso bisogna vedere bene chi è attratto dalla nostra situazione. Bisognerà parlare con i distratti se non vuoi perdere del tempo”.

 

Gestione cookie