Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, ritiro Riscone di Brunico: il punto dell’inviato

Oggi prima amichevole contro lo Swarovski Wattens. Tante le indicazioni

INTER RITIRO RISCONE DI BRUNICO AMICHEVOLE / Prosegue il ritiro in vista della nuova stagione per l'Inter di Luciano Spalletti. Ecco il resoconto della giornata da parte dell'inviato di Calciomercato.it:

Consueto allenamento mattutino alle 10 al centro sportivo di Riscone di Brunico. Tanto lavoro con la palla e soprattutto sulla difesa che in questi giorni Spalletti sta martellando. Al termine dell'allenamento il tecnico ha trattenuto in campo Pinamonti per spiegargli alcuni movimenti offensivi. Una ventina di minuti di esercizi mirati, poi all'uscita dal campo grandi applausi per Pinamonti e lo stesso Spalletti.

Alle 17.30 Inter in campo per la prima amichevole della nuova stagione contro lo Swarovski Wattens. Ritmi ovviamente lenti con la squadra che crea poco ma comunque comanda il gioco. Sblocca Pinamonti alla prima vera occasione con una bella rasoiata da fuori area. Poi il pari austriaco al 75' con Zangerl e infine il gol di Rover all'85' sugli sviluppi di un calcio d'angolo che firma la vittoria.

Qualche buono spunto dal nuovo arrivato, il giovanissimo Zaniolo, che colpisce anche una traversa. Pinamonti anche qui il più acclamato dai tifosi al momento della lettura delle formazioni.

Murillo provato terzino destro, ma Spalletti ha chiarito in conferenza che è un centrale ed è stato usato lì solo per le assenze. Per Kondogbia invece prova sufficiente davanti la difesa, l'ex  in conferenza ha detto che può giocare sia lì che come centrocampista (intendendo appena più avanti). In conferenza Spalletti si è detto in parte soddisfatto soffermandosi su Perisic e Nainggolan. Tra domani e martedì arriveranno a Riscone i calciatori in permesso dopo gli impegni con le nazionali.

Dall'inviato Lorenzo Polimanti

 

Gestione cookie