Secondo giorno di ritiro per il gruppo azzurro. Tantissimi tifosi accorsi in Val di Sole
NEWS NAPOLI DIMARO / Secondo giorno di lavoro per il Napoli a Dimaro. Dopo l'allenamento pomeridiano di ieri, il gruppo azzurro agli ordini di mister Sarri quest'oggi ha svolto una doppia seduta. Intorno alle dieci la squadra era già al lavoro sul campo di Carciato: prima una leggera seduta in palestra e poi tutti in campo per l'allenamento. Assente Maksimovic per un attacco febbrile e Pavoletti che anche stavolta ha abbandonato la seduta dopo la sessione in palestra. Il calciomercato potrebbe poi regalare nuovi innesti a Sarri durante il ritiro.
Tantissimi tifosi erano presenti all'allenamento di questa mattina e hanno incitato il gruppo con cori e applausi. Mertens acclamatissimo ha anche lanciato un pallone ai supporter presenti sugli spalti. Poi i giocatori hanno concesso foto e autografi prima di dirigersi al fiume per immergersi e sciogliere i muscoli. Dimaro è praticamente invasa da tifosi napoletani, il piccolo comune della Val di Sole fino al 25 luglio sembrerà una Napoli in miniatura. Ad ogni angolo di strada è presente almeno un addobbo azzurro e si contano più napoletani che abitanti di Dimaro.
Napoli, aria di festa a Dimaro: i tifosi acclamano gli azzurri
Le news Napoli raccontano di una Dimaro sold-out: tutte le strutture alberghiere non hanno più posti per accogliere nuovi tifosi. Entusiasmo alle stelle e voglia di partecipare per i circa 50000 supporter azzurri che in questi giorni raggiungeranno la Val di Sole. I tifosi stanno dimostrando tutto il loro calore al gruppo azzurro, c'è infatti grande voglia e motivazione di cominciare la nuova stagione. La squadra è compatta e quest'anno punterà a traguardi ancor più prestigiosi. Primo grande ostacolo da superare sarà però il preliminare di Champions League ad agosto, per strappare il pass per la fase a gironi. I giocatori e il tecnico ci credono: durante tutta la permanenza in quel di Dimaro si lavorerà al massimo per arrivare preparati all'inizio della stagione. Non lasciare nulla al caso è l'imperativo di Sarri. Il Napoli intanto si prepara e continua ad allenarsi: oggi seconda seduta della giornata. La stagione è più vicina di quanto sembri.
Oscar Maresca




















