Il presidente della commissione d’esame bacchetta il portiere rossonero
MILAN DONNARUMMA ESAME / Un'estate da protagonista nel bene e nel male: Gigio Donnarumma difficilmente dimenticherà queste settimane intense sia dal punto di vista professionale che privato. Gli Europei con l'Under 21 ma soprattutto la trattativa per il rinnovo con il Milan e in ultimo l'esame di maturità saltato per volare a Ibiza in vacanza. Un comportamento che – riportano le news Milan – non è andato giù ai professori che avrebbero dovuto valutare la preparazione scolastica del numero uno rossonero. La conferma arriva dalle dure parole che la professore Elda Frojo, presidente della Commissione di esame dell'istituto paritario Leonardo da Vinvi di Vigevano, dove Donnarumma avrebbe dovuto sostenere l'esame per prendere il diploma di ragioneria da privatista: “Il suo comportamento – le parole dell'insegnante riportate da 'ansa.it' – rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte”.
Milan, Donnarumma nel mirino dei professori
La professoressa spiega come il comportamento di Donnarumma (chiedere di sostenere le prove suppletive e poi non presentarsi) abbia avuto ripercussioni anche sugli altri maturandi: “Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare coloro che si dedicano allo sport ma vogliono comunque proseguire negli studi. Nel caso del signor Donnarumma si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati Europei under 21 giustificasse la richiesta. Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d'esame sono stati interrotti per consentire all'ormai ex candidato di sostenere le prove scritte”.
Parole non certo benevole per il portiere che il prossimo anno potrà provare a conseguire il diploma. Prima però dovrà mettere fine alla telenovela che ha caratterizzato queste settimane di calciomercato: sì o no al rinnovo? Una risposta che il Milan si attende presto, sicuramente non oltre l'11 luglio quando il calciatore dovrà unirsi alla squadra per preparare la prossima stagione, partendo dai preliminari di Europa League.




















