Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Abate: “L’occhio non è al 100%. Vogliamo la Champions”

Il difensore è pronto a ripartire dopo gli ultimi problemi

MILAN ABATE CHAMPIONS LEAGUE OBIETTIVI / Le news Milan del momento sono legate anche al rientro all'attività sportiva di Ignazio Abate. Il terzino rossonero, dopo il problema all'occhio accusato nel corso dell'ultima stagione durante la partita contro il Sassuolo, è pronto a mettersi a disposizione di Vincenzo Montella: “Sto meglio – ammette ai microfoni di 'Milan Tv' – L'occhio non è ancora al 100% ma è in via di recupero: fortunatamente ho preso l'idoneità e posso fare tutto con la squadra. E' tanto che mi alleno ma è normale che ci voglia ancora tanto per la forma migliore, ma siamo pronti per ripartire”.

TIFOSI EUFORICI – “Quest'anno specialmente partiamo per arrivare in fondo, ma in questo momento qui è importante lavorare per mettere minuti nelle gambe e tanta benzina, perchè si giocherà ogni tre giorni e non ci sarà tanto tempo per lavorare. Ci prepariamo bene in questi giorni e andiamo in Cina per due partite importanti”

LAVORO DURO – Ignazio Abate dovrà lavorare più del previsto per avere una maglia da titolare. Il calciomercato ha messo a disposizione di Montella anche Andrea Conti ma le partite saranno di più rispetto alla passata stagione – “Quest'anno specialmente partiamo per arrivare in fondo, ma in questo momento qui è importante lavorare per mettere minuti nelle gambe e tanta benzina, perchè si giocherà ogni tre giorni e non ci sarà tanto tempo per lavorare. Ci prepariamo bene in questi giorni e andiamo in Cina per due partite importanti”.

Milan, obiettivo Champions: Abate non si nasconde

Ignazio Abate fissa gli obiettivi della prossima stagione: “Partiamo per andare in Champions dopo il mercato che sta facendo la società, non ci possiamo nascondere: bisogna stare calmi e pensare a lavorare, la stagione è lunga e insidiosa e per il momento non bisogna pensare troppo in là”.

Gestione cookie