Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, minutaggio ridotto per Reina

Il portiere spagnolo sarà il titolare di questo inizio di stagione. Nessuna garanzia per il resto dell’anno

CALCIOMERCATO NAPOLI REINA / Il gruppo di Sarri è a Dimaro, dando inizio ufficialmente alla nuova stagione. De Laurentiis non è col resto del gruppo di Sarri, come previsto, preferendo restare a Roma per dare la spinta decisiva alle trattative per Mario Rui e Berenguer, giocatori chiave in questo calciomercato Napoli.

Il suo arrivo è previsto per sabato e, una volta giunto in ritiro, avrà modo di parlare con Pepe Reina, il quale ha avuto un incontro chiarificatore con Giuntoli prima della partenza, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', con il direttore sportivo che gli ha assicurato che sarà lui il titolare in questo inizio di stagione, preliminare compreso, senza dare ulteriori garanzie per il futuro. Lo spagnolo ha ancora un anno di contratto e in questo faccia a faccia è giunta anche la conferma in merito a una possibile cessione. Il Napoli non ci pensa affatto. Intende trattenerlo, per poi decidere insieme il da farsi sul futuro. 

Calciomercato Napoli, Reina 'ridimensionato': si guarda al futuro

Non garantire a Reina lo stesso numero di gare titolari dello scorso anno vorrebbe dire aprire più di uno spiraglio al secondo portiere che arriverà in questo calciomercato. In questo modo infatti sarà possibile garantire al nuovo arrivato una certa frequenza sul terreno di gioco, elemento chiave per convincere alcuni talenti nel mirino degli azzurri, dai giovani talenti agli estremi difensori più esperti. Il Napoli intanto vira su Leno, anche se vorrebbe pagare il suo cartellino poco più di 10 milioni, sottolinea la rosea, e non 20 come richiesto. Discorso quasi identico per Meret, gioiello dell'Udinese.

Sui social intanto impazzano i commenti dei tifosi del Napoli, rimasti basiti dinanzi alle mancate solite manifestazioni d'affetto del portiere spagnolo. Fin dal ritrovo a Castelvolturno Reina è sembrato spento e a tratti scostante con i tifosi, come se fosse perennemente di cattivo umore. La trattativa col Napoli non pare portare verso il finale che sperava e ora i tifosi si chiedono se in questa stagione chiave possa risultare meno coinvolto e deciso rispetto al recente passato. Un leader demotivato non sarebbe l'ideale ma Reina ha dimostrato il proprio amore per Napoli in innumerevoli occasioni e, da professionista qual è, di certo non consentirà ai rapporti con De Laurentiis di inficiare il proprio rendimento in campo.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie