I bianconeri ripensano al brasiliano del Bayern e stringono i tempi per il milanista
CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA DE SCIGLIO MILAN BAYERN MONACO / Giornata cruciale, ieri, per il calciomercato Juventus. I dirigenti bianconeri Marotta e Paratici, come si apprende da 'Tuttosport', hanno avuto una lunga serie di incontri per definire le strategie di mercato. Colloqui, in particolare, con la dirigenza dell'Atalanta per Spinazzola, con Neto (sempre più vicina l'ipotesi Valencia per il portiere brasiliano), con l'agente di Aurier e con l'intermediario per Danilo. Ma l'incontro più interessante è stato probabilmente quello con Giovanni Branchini, agente di Mattia De Sciglio e intermediario per la trattativa per Douglas Costa.
Calciomercato Juventus, assalto a De Sciglio e ritorno di fiamma per Douglas Costa
Su Douglas Costa, come riportato da Calciomercato.it, c'era molto ottimismo per il passaggio alla Juventus. La pista si è poi raffreddata, con il Bayern Monaco che non ha concesso sconti alla richiesta di circa 50 milioni di euro per l'esterno brasiliano, e con il cambio di strategie da parte di Marotta e Paratici: acquistare Danilo, infatti, occuperebbe l'ultimo slot rimasto per un extracomunitario, ed anche per questo la priorità in attacco è diventata Bernardeschi. A quanto pare, però, la Juventus intende riallacciare il filo per Douglas Costa, non lasciando ancora cadere la trattativa. Da capire se sia un reale ritorno di fiamma o una semplice azione di disturbo per rendere più difficile la vita all'Inter, che nel frattempo si è inserita sul giocatore. Con Branchini, si è discusso quindi anche di De Sciglio, che ha dichiarato di non voler rinnovare con il Milan. C'è distanza però al momento tra le parti: i bianconeri non intendono andare oltre i 10 milioni di euro, i rossoneri ne chiedono almeno 15.
Resta quindi caldo il discorso per Spinazzola. Per il momento, la Juventus ha accettato di lasciare il giocatore un altro anno a Bergamo, sotto le insistenze dell'Atalanta, ma qualora Alex Sandro partisse per il Chelsea, che continua nel suo pressing – pronta una nuova offerta da 68 milioni di euro – la situazione andrebbe necessariamente ridiscussa. Intrecci classici di calciomercato, con la Juventus che non intende farsi cogliere impreparata e gioca su più tavoli.




















