Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato – Juve-Bernardeschi: sì! Milan e Inter: sogni ‘tedeschi’

Luglio si preannuncia un mese caldo per le trattative delle tre grandi squadre

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / E' senza dubbio il Milan la squadra che si è mossa di più sul calciomercato. I rossoneri, radunatisi ieri tra l'entusiasmo generale dei tifosi, come non si vedeva da tempo, sono pronti a mettere a segno il settimo colpo, Andrea Conti, che è atteso alla firma dopo un lungo tira e molla con l'Atalanta. Le altre squadre, al momento, hanno fatto davvero poco ma luglio sarà certamente il mese dei grandi colpi: la Juventus è pronta a rinforzare a dovere la squadra dopo l'acquisto di Schick, così come l'Inter, che dopo aver fatto i conti con il FPF, si prepara a far sognare i propri tifosi. Anche il Milan, però, promette di non fermarsi. Fassone e Mirabelli hanno lasciato intendere che c'è ancora spazio per un top player. Il calciomercato sta davvero per entrare nel vivo: Juventus, Inter e Milan sono pronte a stupire tutti.

Calciomercato Juventus, da Bernardeschi ad Aurier: ecco le priorità in casa bianconera

Il calciomercato Juventus ha visto arrivare al momento solamente Schick, ma per i bianconeri si preannuncia davvero un mese caldo. Il nome che più riscalda i cuori dei tifosi è quello di Federico Bernardeschi, ad un passo dal vestire la Juventus per 40 milioni di euro. L'intesa tra la 'Vecchia Signora' e la Fiorentina sarebbe stata raggiunta, così come quella con il calciatore, che andrà a guadagnare ben 4 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. I colpi, però, non si fermano qui. In casa bianconera, infatti, ci sono almeno altre due priorità. La prima è quella che porta al sostituto di Dani Alves. Aurier, nonostante lo status di extracomunitario per l'Italia, come spiegato ieri da Calciomercato.it, sembra aver superato nelle preferenze il brasiliano Danilo del Real Madrid. La Juventus non ha ancora preso una scelta ma sa bene che prendendo uno dei due significherebbe rinunciare definitivamente a Douglas Costa. L'acquisto di Aurier o Danilo non dovrebbe inoltre escludere l'arrivo di Mattia De Sciglio, destinato a lasciare il Milan e raggiungere Massimiliano Allegri. L'altra, priorità, è invece rappresentata dal centrocampista: N'Zonzi, che fino a qualche giorno fa sembra in cima alla lista, sembra essere stato messo in stand-by con la speranza che il Siviglia abbassi le pretese. Al momento, infatti, gli Andalusi non sembrano intenzionati a rinunciare ai 40 milioni della clausola rescissoria. Torna così di moda il nome di Matuidi. Con il Psg non è mai facile trattare ma il contratto in scadenza nel 2018 potrebbe aiutare i bianconeri.

Calciomercato Inter, da Dalbert a Vidal: ora si fa sul serio

Accantonato il Fair play Finanziario il calciomercato Inter è pronto ad entrare nel vivo. I nerazzurri sognano in grande per rispondere ai cugini milanisti, letteralmente scatenati in questi giorni. Suning ha lasciato intendere che Spalletti potrà contare sull'arrivo di grandi campioni. Le priorità sembrano sostanzialmente due: quella di sistemare la difesa, soprattutto sugli esterni, e il centrocampista di esperienza in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Il solo Skriniar non può certamente bastare. Il grande sogno dell'Inter è Davinson Sanchez, colombiano per il quale l'Ajax chiede non meno di 30 milioni di euro. Piacciono inoltre Mammana, Besnebaini, Diop e Kimpembe. Sugli esterni, invece, in cima alla lista c'è da tempo il nome di Dalbert del Nizza. I francesi non sembrano, al momento, intenzionati a rinunciare ai 30 milioni della cluasola rescissoria e inoltre bisognerà fare i conti con la concorrenza dell'Arsenal. A destra, invece, è sfida totale con la Juventus: Aurier e Darmian, infatti, sono i due nomi sul taccuino di Sabatini e Ausilio. Ma il grande acquisto si farà, però, a centrocampo. Il nome che fa sognare i tifosi è quello di Arturo Vidal, che nelle preferenze ha superato Nainggolan. In avanti, sugli esterni, si proverà, infine, a portare a casa il colpo da 90: Di Maria e Bale sono praticamente irraggiungibili ma Suning è intenzionato a provarci. L'Inter nel frattempo dovrebbe privarsi di Perisic, destinato al Manchester United, e accogliere anche Borja Valero. Il centrocampista della Fiorentina, salvo sorprese, sarà il prossimo colpo dei nerazzurri.

Calciomercato Milan, sognare il top player si può: Aubameyang sogno

Entro domani saranno sette i colpi del calciomercato Milan. I rossoneri, per via del preliminare di Europa League, in programma a fine luglio, sono stati i primi a muoversi. La dirigenza ha così mantenuto le promesse mettendo a disposizione di Vincenzo Montella i 2/3 della rosa ma non è ancora finita. Fassone e Mirabelli nella conferenza di presentazione di ieri del Milan hanno lasciato intendere che l'arrivo di un top player non è tramontato. Il direttore sportivo si è, inoltre, spinto oltre e tra una battuta e l'altra non ha escluso che il prossimo acquisto non arrivi dalla Germania. E' evidente che tutti gli indizi portino ad Aubameyang. L'attaccante del Borussia Dortmund è da sempre l'obiettivo numero uno della dirigenza ma le cifre per riportarlo in Italia sono davvero alte. Sul tavolo del bomber africano c'è, inoltre, una super offerta proveniente dalla Cina. Il 15 luglio chiude il mercato cinese e se il guineano dovesse essere ancora un giocatore giallonero, le speranze per i tifosi crescerebbero a dismisura. In attacco piace anche Kalinic, che ha già detto sì al Milan. In attesa di capire cosa ne sarà del sogno Aubameyang i rossoneri sono chiamati a completare lo scacchiere di Montella con l'innesto di un playmaker. Biglia, nonostante le difficoltà, resta il nome caldo ma occhio alle possibile sorprese. Modric, diventato del Milan su Wikipedia, che continua a strizzare l'occhio ai rossoneri co i 'like' su Instagram, sembra, invece, destinato solo a restare solo un sogno, almeno per questa estate. Il tutto in attesa di conoscere il destino di Donnarumma, sempre più appeso ad un sottile filo.

 

Gestione cookie