Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Fassone: “Vicini all’accordo con la famiglia Donnarumma”

Lunga intervista dell’Ad rossonero che ha parlato di diversi temi

CALCIOMERCATO MILAN FASSONE DONNARUMMA SOCIETA’ / Lunga intervista rilasciata da Marco Fassone. L'Amministratore delegato rossonero ha fatto il punto sul calciomercato Milan, partendo chiaramente su Gianluigi Donnarumma: “Avevo anticipato che le porte del Milan sarebbero state riaperte qualora Gigio avesse voluto ripensarci – ammette l'Ad al 'Corriere della Sera' – Qualche ripensamento c'è stato: ho la sensazione che siamo molto vicini all’accordo con il giocatore e la sua famiglia, fermo restando che non vogliamo scendere ad altri tipi di compromessi. Credo che siamo a un giorno o due dalla decisione, che spetta al giocatore. A cosa si riferisce quando parla di compromessi? Queste decisioni non vengono mai prese dai giocatori da soli. Ci sono gli agenti, in questo caso ce n’è uno molto bravo, che ha sue idee e convinzioni, che sono un po’ lontane dalle nostre, quindi non so quale sarà la scelta finale. Nuovo portiere fra due giorni? Era una mia stima, non faccio più aut aut”.

FAMIGLIA DONNARUMMA VS RAIOLA – “Fino a quando qualcuno non mi dice il contrario il mio interlocutore è Mino, con cui parlo più volte al giorno. Ripeto, credo che la parte di accordo che riguarda giocatore e famiglia sia vicina, l'altra è più complicata”.

CLAUSOLA – “Il pacchetto è ampio, comporta una retribuzione, dei benefit, delle clausole, una commissione, delle possibili clausole sulla futura vendita del giocatore”.

Calciomercato Milan, obiettivo Champions League

Fassone ha parlato anche di altri argomenti. Puntando l'attenzione sulla Champions League: “Se non si raggiunge salta tutto? No certamente, il mio lavoro è proprio far sì che l'investimento non si bruci in virtù di un risultato sportivo che non arriva. Il nostro piano è cauto, prevede di metterci anche più tempo. Se mancassi la Champions per due anni di fila, avrei qualche grattacapo in più”.

ANTI JUVE – “Il Napoli, perché non si è indebolita, è rodata, ha il gioco che mi ha divertito di più”.

DEBITI – “Il Milan che ho trovato io aveva 75 milioni di debiti che abbiamo trasferito dalle banche al fondo Elliott, che è un po' più caro, gli interessi sono al 7,7%. Poi abbiamo emesso un bond di 50 milioni per far fronte alle esigenze del mercato estivo. In tutto 120 milioni di debito, su oltre 200 di fatturato: è estremamente contenuto rispetto ad altri club. Non solo. La stagione 2017-2018, visti gli ingenti investimenti, avrà ancora perdite significative e mr. Li vi farà fronte con un aumento di capitale”

NUOVI ARRIVI – Il Milan è certamente la squadra più attiva sul calciomercato – “Spero di prendere un altro giocatore (Conti, ndr.), poi tireremo una linea e penseremo alle uscite. Una rosa ipertrofica non aiuta l'allenatore. Infine vedremo che budget resta. Ci piacerebbe fare altre operazioni, ma non devono essere forzate. Biglia è in stand by, Kalinic ora lasciamo tranquilla la Fiorentina. E poi abbiamo già molti attaccanti”.

Gestione cookie