Nuovo appuntamento con la rubrica di Calciomercato.it sugli ex giocatori nerazzurri
INTER NWANKWO OBIORA / Torna su Calciomercato.it la rubrica 'Che fine ha fatto?', che ha come scopo quello di riportare all'attenzione dei tifosi interisti e non solo i giocatori che in passato hanno indossato la maglia nerazzurra finendo poi nel dimenticatoio. Le news Inter di oggi ci portano a parlare di Nwankwo Obiora.
Inter, la 'meteora' Obiora
Il centrocampista nigeriano approda all'Inter via Real Murcia nel gennaio 2010, alcuni mesi prima dello storico Triplete, per circa 800mila euro. Fisicamente ben strutturato, sembra promettere bene e difatti dopo un periodo nella Primavera allora allenata da Pea viene inserito in prima squadra. Prima, però, il Parma si prende metà del suo cartellino nell'ambito dell'operazione che ha portato i nerazzurri a definire gli acquisti per intero di Mariga e Biabiany. A Rafa Benitez il giocatore piace e infatti lo getta nella mischia soprattutto in Champions League, nelle ultime tre gare del girone. Poco più di mezz'ora a Londra contro il Tottenham, alcuni minuti in casa contro il Twente e infine novanta minuti a Brema contro il Werder con la qualificazione agli ottavi già in pugno. L'esonero dello spagnolo dopo la conquista del Mondiale per Club, che lui guarderà dalla panchina, sancisce anche la fine della sua avventura interista.
A gennaio viene girato al Parma dove fino al termine della stagione sarà un semplice spettatore. Un anno più tardi Inter e gialloblu decidono di girarlo in prestito al Gubbio che è in Serie B. In Umbria fa discretamente bene ma non conquista la conferma. A giugno passa al Padova, un'esperienza buona a lanciarlo verso la Romania, direzione Cluj. Gioca in tutto 7 partite. A fine stagione il Parma acquista l'intero cartellino sancendo il suo definitivo addio all'Inter. Se lo riprende il Cluj, stavolta a titolo definitivo, che poi pochi mesi dopo lo rivende a sua volta al Cordoba. L'esperienza spagnola è breve quanto negativa, riparte dall'Academica (Portogallo) dove resta per due anni collezionando un totale di 42 presenze. Nel settembre scorso il passaggio ai greci del Levadiakos con cui l'adesso 25enne ha firmato fino al 2018.




















