Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, Thauvin verso il rinnovo

Si complica la trattativa per l’esterno. Al di là della distanza economica, il giocatore sarebbe vicino al prolungamento

CALCIOMERCATO ROMA THAUVIN MARSIGLIA / Dopo i colpi in uscita, probabilmente non ancora ultimati, data la complessa situazione ambientale di Manolas, dopo il rifiuto allo Zenit, la Roma deve necessariamente pensare a quelli in entrata in questo calciomercato. I giallorossi di Di Francesco sono chiamati a confermarsi in serie A, onorando al meglio la Champions League. Intanto i tifosi ripongono le proprie speranze in Monchi, che continua ad avere nel mirino Florian Thauvin, che piace molto anche all'Inter.

Al direttore sportivo giallorosso piace molto il suo profilo e pare averlo individuato come sostituto ideale di Salah, così da rendere il suo addio meno doloroso, con i suoi 19 gol complessivi e 15 assist. Un'operazione di certo non semplice, con la Roma al lavoro per abbassare le richieste economiche del Marsiglia, dal momento che per il suo cartellino occorrerebbero al momento ben 30 milioni di euro. La cifra ideale per Monchi, riporta 'La Gazzetta dello Sport', si aggirerebbe intorno ai 20-22 milioni di euro più bonus. 

Calciomercato Roma, Thauvin distante: pronto al rinnovo

Positiva la sua stagione, sotto la guida di Rudi Garcia, che ha saputo rigenerare Thauvin, con il Marsiglia che ha dimostrato di credere in lui, riscattandolo per 11 milioni. Compresi i bonus, si potrebbero incassare 25 milioni complessivi grazie all'interesse del calciomercato Roma, realizzando un'ottima plusvalenza ma, come sottolinea la rosea, resta ora da convincere l'ex tecnico giallorosso, che punta molto su di lui.

Thauvin è infatti diventato un elemento chiave della sua rosa, autore di 15 reti e 11 assist in stagione. Proprio per questo, come riporta 'L'Equipe', il Marsiglia sarebbe pronto a fargli firmare un nuovo contratto, che allungherebbe ulteriormente la scadenza, già fissata al 2021. Le trattative in tal senso vanno avanti da settimane ormai e le parti non sono poi così distanti, ferme al momento su una distanza di 10-20mila euro per quanto riguarda il compenso mensile, che si aggirerà sui 400mila euro circa.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie