Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, ipotesi Berardi per il 2018. Sul piatto Zapata

La società azzurra punta l’esterno calabrese per la prossima stagione. Nella trattativa potrebbe rientrare l’attaccante colombiano

BERARDI NAPOLI CALCIOMERCATO / Fame di esterni, decisivi, talentuosi e giovani. Il Napoli continua a valutare giocatori con queste determinate caratteristiche e dopo l'ufficialità di Adam Ounas sonda il terreno per Domenico Berardi. Non solo Alex Berenguer dell'Osasuna, bloccato da tempo quindi. Cristiano Giuntoli ha avuto un incontro a Milano anche con l'entourage del Nazionale Under 21 per capire la fattibilità dell'operazione. Solo un colloquio, una chiacchierata esplorativa per individuare i margini di una possibile trattativa, magari per prenotare il calciatore in vista del 2018. Il Sassuolo valuta il suo gioiello non meno di 40 milioni, mentre il Napoli potrebbe avere delle contropartite che piacciono ai neroverdi e che possono abbassare le pretese. Il nome più gettonato è Duvan Zapata, di rientro dal prestito all'Udinese e pronto a lasciare definitivamente la maglia azzurra. Un profilo che da sempre piace al Sassuolo. Proprio qualche anno fa i neroverdi avevano individuato nell'Estudiantes le qualità di Zapata. L'arrivo all'ombra del Vesuvio fece saltare tutto ma la stima per il colombiano è rimasta intatta. Complicata però la trattativa, anche perché è quasi impossibile pensare ad un approdo di Berardi già per la prossima stagione soprattutto per la concorrenza spietata. Una squadra ricca di esterni di talento che non ha necessità di trovare altri sostituti. Nel frattempo il Napoli valuta il talento calabrese e programma un eventuale colpo di mercato per la prossima sessione di calciomercato. L'obiettivo è anticipare le pretedenti e magari eventualmente sostituire Dries Mertens. Quella clausola sul contratto del belga, bassa per gli standard attuali, apre ad ogni tipo di ipotesi ma sempre in ottica estate 2018. 

Calciomercato Napoli, per il futuro Berardi ma priorità a Mario Rui e al caso Reina

Per il calciomercato Napoli si lavora quindi già per il futuro, in attesa di novità dal presente soprattutto per quanto riguarda l'affare Mario Rui. Il terzino della Roma è sempre più vicino al Napoli ed è possibile arrivare a chiudere l'affare già in settimana. L'offerta della società azzurra si avvicina sempre più alla richiesta fatta dal direttore sportivo Monchi e sembra ormai questione di dettagli l'approdo del portoghese alla corte di Maurizio Sarri. Ma c'è da risolvere soprattutto la questione Reina, con il portiere spagnolo ancora in bilico tra rinnovo e addio. De Laurentiis ha iniziato l'opera di ricongiungimento nelle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa, ma solo un colloquio a Dimaro potrebbe chiarire definitivamente la situazione. Sono queste le due priorità del Napoli che si appresta ad iniziare il ritiro in Val Di Sole.

Claudio Cafarelli

Gestione cookie