Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Conti a Kjaer: occhio alla difesa

Dopo i colpi in fase offensiva, non ancora terminati, è tempo di guardare alla retroguardia

CALCIOMERCATO MILAN CONTI KJAER / Il calciomercato Milan si dedica ora alla difesa, anche se l'attacco deve ancora delinearsi del tutto, con Kalinic destinato a essere il prossimo colpo per Montella, soprattutto dopo le parole di ieri: “E' una grande chance per me, per questo voglio andare al Milan”. Intanto, in chiave retroguardia, gli occhi sono puntati su Conti, terzino dell'Atalanta, e Simon Kjaer, centrale del Fenerbahce, già visto in Italia con le casacche di Palermo e Roma. 

In tal senso Conti è in vantaggio per quanto riguarda le tempistiche, potendo raggiungere il Milan in tempi brevi in questo calciomercato. La voglia del giocatore di vestire il rossonero ormai non si discute e il diretto interessato lo ha sottolineato in più occasioni. Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', la distanza tra i rossoneri e l'Atalanta sarebbe oggi minima.

Calciomercato Milan, da Kjaer a Paletta: arrivi e partenze in difesa

Il vero problema è rappresentato dall'arrivo a Bergamo di un sostituto in difesa, con Foket ormai accantonato, e Castagne, belga del Genk, che pare fare al caso di Gasperini. Una ricca operazione quella di Conti, che porterà all'Atalanta Pessina, giovane rossonero, ex Como, che verrà in seguito girato a Pescara o Spezia.

Nella giornata di ieri invece i giornali turchi hanno dato per chiuso l'affare Kjaer, che sarebbe pronto a rimettersi in gioco in serie A a 28 anni. Tutto pronto dunque, anche se manca in realtà un posto in rosa, con Fassone e Mirabelli chiamati a sfoltire il gruppo di difensori, con Musacchio, Romagnoli, Zapata, Paletta, Gomez, Ely, Vergara e Simic (questi ultimi tre destinati all'addio). In tal senso il principale indiziato tra i big è Paletta, seguito con interesse dal Torino. L'accordo col giocatore c'è e questi sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio, pronto a lottare per convincere Montella, che di certo lo farà partire come alternativa difensiva. 

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie