L’Arsenal vuole fortemente il colombiano, ma l’offerta avanzata non soddisfa la società bianconera
CALCIOMERCATO CUADRADO JUVENTUS ARSENAL / Questo è davvero il calciomercato degli esterni per la Juventus. Dopo la rescissione del contratto con Dani Alves, conseguenza delle polemiche scatenate da alcune dichiarazioni del terzino brasiliano, e la possibile cessione di Lichtsteiner, con l'Inter alla finestra per lo svizzero, la fascia destra bianconera rischia di restare sguarnita anche nel reparto offensivo.
Anche Juan Cuadrado potrebbe lasciare Torino, per un ritorno in Premier League. Sul colombiano continua il pressing dell'Arsenal che vuole a tutti i costi concludere l'affare. Arsene Wenger, tecnico dei Gunners, pensa che Juan Cuadrado possa diventare una pedina fondamentale per il gioco della sua squadra, un rinforzo a cui aspira da diverso tempo. Una buona offerta potrebbe persuadere Marotta a lasciare andare quello che, fino a qualche tempo fa, veniva considerato un giocatore incedibile per il calciomercato Juventus. L'ala bianconera è legata alla Vecchia Signora fino al 2020, dopo essere stata riscattata dal Chelsea per 20 milioni di euro. Inizialmente il suo nome non era comparso nella lista dei giocatori destinati alla partenza da Torino, nonostante sul colombiano piovessero richieste da ogni parte: Barcellona, Paris Saint-Germain e persino il Milan di Montella, ancora interessato all'ex Chelsea, con i rossoneri che potrebbero avere un asso nella manica nella trattativa, visto che Montella e Cuadrado che condividono lo stesso procuratore.
Calciomercato Juventus, Cuadrado-Arsenal: distanza di 10 milioni
L'Arsenal ha offerto 25 milioni di euro per Cuadrado. Pochi per la società bianconera che ha fatto sapere al club inglese che non accetterà offerte inferiori ai 35 milioni di euro. Nessun rifiuto a trattare, dunque, solo un invito ad adeguare la proposta economica per accaparrarsi il colombiano. L'Arsenal potrebbe decidere di aumentare l'offerta, anche perché con la probabile partenza di Alexis Sanchez verso il Bayern Monaco, alla squadra inglese l'esterno destro servirebbe ancora di più. Sempre dalla Premier League, poi, arriva un'altra manifestazione di interesse per Cuadrado. Si tratta del Tottenham di Mauricio Pochettino, con il quale la Juventus disputerà un'amichevole di lusso il 5 Agosto a Wembley. Restano da capire anche le intenzioni del diretto interessato. A tal proposito le voci si fanno contraddittorie e confuse. C'è chi sostiene che Cuadrado voglia assolutamente restare in bianconero e chi, invece, è sicuro che il colombiano abbia voglia di riscattarsi in Premier League dopo l'infelice esperienza col Chelsea.
Alessandra Curcio




















