Dopo il no al rinnovo, annunciato da Corvino, si avvia il capitolo finale della cessione dell’esterno
CALCIOMERCATO JUVENTUS FIORENTINA BERNARDESCHI / Continua il pressing della Juventus per Federico Bernardeschi. I bianconeri sono sempre più convinti di riuscire a portare a Torino l'esterno viola, soprattutto dopo le parole del direttore sportivo Corvino. Questi infatti ha parlato chiaramente della volontà del giocatore: “Bernardeschi venduto? Non dico niente di più se non che il ragazzo non rinnova, siamo già fortunati di averlo in rosa. A quanto si vende? Faremo le nostre valutazioni”. Insomma, la dirigenza gigliata sembra infine aver incassato la decisione dell’esterno, dopo i vani tentativi di prolungamento. Per Bernardeschi la Juventus mette sul piatto circa 30 milioni di euro più 10 di bonus, con la Fiorentina che non intende invece calare le proprie pretese sulla parte cash dell'affare. Servono 40 milioni per il trasferimento.
Calciomercato Juventus, due contropartite per Bernardeschi
A questo punto, dunque, chiarita la questione rinnovo, si entra nella fase cruciale del calciomercato Juventus, con Marotta e Paratici pronti a dare una netta accelerazione alla trattativa. Le parole di Corvino non hanno fatto altro che contribuire alla rabbia dei tifosi viola, ora certi dell'addio di un altro talento di assoluta prospettiva, esaltando invece quelli bianconeri. La Juventus è di certo in testa tra le contendenti al talento della Nazionale di Ventura in questo calciomercato, con Bernardeschi che considera la Juventus la destinazione ideale. Questo fattore gioca a favore della 'Vecchia Signora', che di certo coglierà l’occasione di farlo pesare in sede di trattativa per abbassare le pretese della Fiorentina.
Il club torinese, infatti, vorrebbe riuscire ad ammorbidire la posizione della viola, inserendo nell'affare una o due contropartite. Due elementi che piacciono alla società toscana potrebbero essere quelli di Tomas Rincon e Stefano Sturaro, grazie ai quali poter risparmiare 10 milioni e così offrire 40 milioni di parte fissa cash per il cartellino dell’attaccante di Carrara.
Lorenzo M. Pierini




















