Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, arriva il contatto per Bernardeschi

Nelle prossime ore Marotta contatterà il presidente Cognigni

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI / Dopo il no al rinnovo del contratto proposto dalla Fiorentina, Federico Bernardeschi si avvicina sempre più alla Juventus: nelle prossime ore – si legge sul 'Corriere dello Sport' – Beppe Marotta contatterà il presidente viola Cognigni con l'obiettivo di formulare l'offerta bianconera da 40 milioni di euro più bonus, vicina alla valutazione della Fiorentina di poco inferiore ai 50 milioni richiesti inizialmente (possibile l'inserimento di contropartite). L'avvocato Bozzo ha lavorato e posto basi solide per favorire la trattativa di calciomercato Juventus. Bernardeschi vuole la Juventus, come già anticipato da Calciomercato.it.

Calciomercato Juventus, sprint decisivo per Bernardeschi

Il via libera ufficioso alla Juventus per Federico Bernardeschi è arrivato nella giornata di ieri per bocca di Pantaleo Corvino, che ha ufficializzato il no del giocatore al rinnovo del contratto con la Fiorentina: “Bernardeschi venduto? Non dico niente di più se non che il ragazzo non rinnova, siamo già fortunati di averlo in rosa. A quanto si vende? Faremo le nostre valutazioni”.

Intanto, a Torino, il portiere e capitano della Juventus Gianluigi Buffon è pronto ad accogliere il suo concittadino (sono entrambi di Massa Carrara) in bianconero. Queste le parole pronunciate da Buffon a fine giugno: “Bernardeschi va lasciato in pace, mi è piaciuto come ha affrontato l'Europeo Under 21. Un altro pezzo di Carrara in bianconero? Uno c'è, se aumenteranno vedremo”.

L'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta si era esposto pubblicamente a metà giugno sul possibile acquisto di Federico Bernardeschi: “Appartiene alla fascia dei talenti, quelli che devono diventare campioni con il lavoro della società e dell'allenatore. Un po' come Dybala”. E aveva preannunciato: “Prenderemo due innesti di grande qualità, fra cui non conto Schick. Il resto sarà frutto delle dinamiche di mercato”.

Gestione cookie