Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, Iturbe ai saluti: c’è la Fiorentina

L’esterno giallorosso pronto a una nuova avventura nella prossima stagione

CALCIOMERCATO ROMA ITURBE FIORENTINA / C'è già aria di polemica in casa Roma, con i tifosi che non paiono per ora apprezzare particolarmente le scelte di Pallotta e Monchi in chiave calciomercato. La finestra estiva è però appena agli inizi e ci sarà tutto il tempo per rispondere agli addii con dei colpi in entrata, di certo necessari per una squadra come quella di Di Francesco, che il prossimo anno dovrà tentare di ripetersi in serie A, lottando con la Juventus, onorando la Champions League.

Se è difficile rinunciare a certe offerte, come nel caso di Rüdiger o di Manolas, per il quale si tenta la riapertura con lo Zenit, in questo calciomercato Roma sarà anche necessario alleggerire la rosa di quegli elementi reputati non indispensabili. In tal senso si fa il nome di Iturbe, di ritorno dal Torino di Mihajlovic e pronto a una nuova avventura. Per lui c'è da registrare l'interesse della Fiorentina, che dovrà operare sulle fasce, dato il probabile addio di Bernardeschi, seguito con attenzione dalla Juventus.

Calciomercato Roma, Iturbe cambia ancora maglia: stavolta in viola

Sono settimane di certo complicate per la Fiorentina, chiamata a ripartire nel post Sousa, con la piazza che ancora una volta contesta Della Valle, pronto a cedere la proprietà. Il futuro non è così certo ma il club non intende per questo svendere i propri talenti. Dopo l'addio di Ilicic si continua a trattare per Borja Valero e Bernardeschi. 

La Fiorentina tenta ancora di convincere il talento della Nazionale di Ventura a rinnovare, ma tutto lascia pensare a un addio, con Bernardeschi che vuole la Juventus. C'è aria di scontro invece per lo spagnolo, soprattutto dopo l'audio diffuso nella giornata di ieri, nel quale il giocatore si schiera apertamente contro la dirigenza viola. Con Kalinic nel mirino del Milan ormai da settimane, la Fiorentina pensa anche a Giovanni Simeone per l'attacco. Sarebbe una punta centrale di tutto rispetto, affiancata magari da Iturbe, pronto ad accentrarsi e dialogare con il 'Cholito'. Un nome nuovo per la viola, per il quale nei prossimi giorni si potrebbe registrare uno scatto importante.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie