Monchi studia diversi profili in Liga
CALCIOMERCATO DIFESA ROMA / L'ormai imminente passaggio di Antonio Rüdiger al Chelsea e la situazione ancora in bilico di Kostas Manolas impongono a Monchi uno studio attento e minuzioso del mercato dei difensori. Il reperimento di centrali affidabili resta una delle priorità del calciomercato Roma, Sul fronte Foyth c'è da registrare il forte pressing dello Zenit, alla ricerca di valide alternative dopo la fumata nera per Manolas. Restano invece in piedi alcune piste che portano in Spagna, uno dei territori di caccia maggiormente conosciuti dall'ex Siviglia.
Difesa Roma, tra Nacho e Lemos spunta il sogno Gimenez
Il ritorno di fiamma per Nacho è concreto, ma il Real Madrid, complice anche la partenza di Pepe, non è disposto a vendere in saldo il duttile 27enne, reduce dalla sua migliore stagione a livello di minutaggio (39 presenze complessive). Altre candidature che non passano di moda sono quelle di German Pezzella del Betis e di Mauricio Lemos del Las Palmas. Per quanto riguarda il 21enne uruguaiano, la dirigenza giallorossa ad oggi non è però andata oltre ad un sondaggio esplorativo. Il nome nuovo potrebbe essere rappresentato da José Gimenez. Se dovesse partire anche Manolas, Monchi avrebbe la necessità di presentarsi con un profilo importante per la retroguardia. Il 22enne dell'Atletico Madrid rappresenta ad oggi un sogno per i giallorossi e per l'Inter, accostata al calciatore nei giorni scorsi, a causa del blocco del mercato in entrata per i 'colchoneros', della clausola rescissoria da 65 milioni di euro e della folta concorrenza europea.
Due elementi possono tuttavia giocare a favore degli estimatori dell'ex Danubio: il passaporto spagnolo e la presenza di ben sei difensori centrali nell'attuale rosa a disposizione di Simeone, che lo scorso anno ha spesso mandato in panchina Gimenez (solo 17 presenze in campionato e non tutte da titolare). Al momento, questa pista va ancora catalogata alla voce 'idee di mercato', a differenza di quella che porta in Germania e più precisamente a Nastasic dello Schalke, per il quale è stato fatto più di un sondaggio nei giorni scorsi.




















