L’ambiente del Psg giudica la scelta come una mossa di mercato, con bianconeri e Barcellona alla finestra
CALCIOMERCATO JUVENTUS PSG BARCELLONA VERRATTI / Il profilo di Marco Verratti fa gola a molti grandi club. In Italia la Juventus ha pensato seriamente al suo ritorno e ancora accarezza l'idea di ritrovarsi in rosa con l'erede in Nazionale di Andrea Pirlo. Una promessa del calcio, già da tempo mantenuta, in cabina di regia per Allegri, che potrebbe fare la differenza soprattutto in Champions League, dove il ritmo è più compassato e i giocatori intelligenti e rapidi diventano chiave.
Il Barcellona pensa a lui come post Iniesta, con lo stesso campione blaugrana che lo ha insignito in passato di tale titolo. La possibilità di approdare al Barça intriga ovviamente la stella azzurra, anche se il Psg non cede di un passo sul costo del cartellino di Verratti. Il club francese non ha di certl bisogno di vendere per far cassa, ma è ormai chiara la volontà del giocatore di approdare altrove. Un segnale che ha scosso l'ambiente è che il giocatore non si è presentato al raduno col resto della squadra, come riportato da 'Premium Sport'.
Calciomercato Juventus, Verratti vuole cambiare aria
Un problema che in realtà non si pone, dal momento che ufficialmente Verratti sarebbe atteso per venerdì, dopo gli impegni con la Nazionale, così come Thiago Silva, Cavani, Matuidi e Krychowiak. Come detto però la notizia scuote l'ambiente, che teme di perdere il proprio regista, che intanto si allena da solo con un preparatore, a vacanze ormai terminate. C'era dunque chi si aspettava un suo rientro tra le fila del Psg, interpretando tale scelta come l'ennesima mossa in questo delicato gioco delle parti, con gli addetti del calciomercato Juventus (e non solo) pronti ad approfittarne.
D'altronde non sono mancate le conferme negli ultimi mesi alle voci su un possibile addio di Verratti in questo calciomercato. Lo stesso giocatore ha posto più di un paletto alla società in una recente intervista, ribadendo la propria voglia di vincere qualcosa d'importante: “Non devo andare via a tutti i costi. Voglio vedere però se stavolta si fa davvero una grande squadra. In quel caso sarò contento di restare. Ogni anno lo dicono ma non si vedono risultati e le promesse non bastano”. Parole chiarissime le sue, che lanciano la palla nella metà campo del Psg. Il mercato è ancora lungo e tutto può succedere.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















