Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, pronto l’affondo per Bernardeschi

Oggi il giocatore ha comunicato alla Fiorentina il rifiuto del rinnovo, domani la società viola incontrerà quella bianconera

BERNARDESCHI JUVENTUS FIORENTINA / Il giorno fatidico è arrivato: è il d-day dell'incontro tra Beppe Bozzo, procuratore di Federico Bernardeschi, e Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, a Milano. L'intenzione della società viola, palesata da tempo, era quella di trovare col giocatore un accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2019. Per l'attaccante era pronta un'offerta di 2,7 milioni di euro a stagione; sul piatto anche la fascia di capitano della Fiorentina. Corvino ha tentato il tutto per tutto per trattenere il giovane talento a Firenze, ma le cose sono andate nella direzione sperata dai viola. E' stata solo l'occasione giusta in cui Bernardeschi ha comunicato alla sua attuale squadra la ferma volontà di non voler allungare ulteriormente il contratto. Il 23enne avrebbe già scelto il suo futuro, destinazione Torino. Il passo successivo spetta alla Juventus che dall'inizio di questo calciomercato ha tallonato da vicino questo vero e proprio jolly italiano, capace di improvvisarsi in tanti ruoli diversi con ottime prestazioni. Per la Vecchia Signora Bernardeschi si profila come un nuovo Baggio, in grado di rivoluzionare un centrocampo che nell'ultima stagione è apparso meno brillante di quello a cui i bianconeri ci avevano abituati. Marotta prepara l'affondo, avendo già avuto il consenso del giocatore. Il calciomercato Juventus si è furbamente inserito nel mancato rinnovo di contratto tra la Fiorentina e Bernardeschi, proprio come si vocifera stia per fare tra il Barcellona e Iniesta.

Calciomercato Juventus, incontro tra i bianconeri e la Fiorentina per definire l'acquisto di Bernardeschi

Conseguentemente al mancato rinnovo ci sarà l'incontro (domani o Giovedì) tra Beppe Marotta, direttore generale della Juventus e Mario Cognigni, presidente della Fiorentina. La società bianconera ha pronta l'offerta per Bernardeschi: 35 milioni più bonus, una cifra che si avvicina molto ai 40 milioni di euro richiesti dalla squadra viola. Nell'accordo gli uomini di mercato della Juventus sono pronti ad inserire anche delle contropartite tecniche. I nomi più gettonati sono quelli di Tomas Rincon e Stefano Sturaro, che risulterebbero utili alla squadra viola come sostituti di Milan Badelj, destinato a partire quanto prima. Alla Fiorentina non dispiacerebbe Orsolini, acquistato dalla Juventus a Gennaio ma rimasto in prestito all’Ascoli. Una complessa operazione di mercato che, dopo un tempo parso interminabile, si avvia forse alla conclusione. Domani la Fiorentina si ricompatterà sotto la guida di Stefano Pioli, dopo le brevi vacanze estive, ma Bernardeschi non ci sarà. Dopo aver disputato un ottimo Europeo Under 21, il fantasista è in vacanza ed è pronto per indossare i colori bianconeri.

Alessandra Curcio

 

 

Gestione cookie