Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato: Bernardeschi-Juve, N’Zonzi-Inter. Il Milan non si ferma

Tutte le ultimissime di mercato delle big italiane

CALCIOMERCATO SERIE A / Il calciomercato estivo 2017 in Serie A ha preso il via ufficialmente da pochissimo, ma le big italiane sono al lavoro da tempo in entrata ed in uscita. Ad infiammare fino ad ora il mercato italiano, in particolar modo, è stato il Milan, che dopo una raffica di acquisti proprio ieri ha festeggiato la notizia dell'accordo raggiunto sul rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma. La Juventus è vigile sui fronti Danilo, Matuidi e Bernardeschi mentre l'Inter, superato lo 'scoglio' fair play finanziario, è pronta a regalare ai suoi tifosi un mercato scoppiettante con tanti 'big' nel mirino, su tutti Angel Di Maria. Dal rinnovo di Donnarumma in casa Milan alla trattativa Juve per Bernardeschi, passando per la sorpresa Inter chiamata N'Zonzi, ecco tutte le ultimissime del calciomercato Serie A.

Calciomercato Milan, Donnarumma rinnova. Ora non solo Conti

Giornata importante, quella di ieri, per il calciomercato Milan: il club rossonero ha salutato il neo acquisto Hakan Calhanoglu, arrivato dal Bayer Leverkusen. Il centrocampista, che proprio ieri ha sostenuto le visite mediche alla clinica La Madonnina, si è legato al Milan con un contratto fino al 2021. Fassone ha dichiarato: “E' indispensabile per il gioco di Montella. Siamo orgogliosi di presentarlo e siamo sicuri che ci farà divertire”. Gli ha fatto eco Mirabelli: “Benvenuto al Milan, Hakan. Ti concediamo un po' di tempo per tornare al top della forma, sappiamo che vieni da mesi di inattività. Ti aspettiamo”. Si tratta del sesto acquisto rossonero in questa sessione di mercato, dopo Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Franck Kessie, André Silva e Fabio Borini.

Ma la vera, grande notizia di ieri per i tifosi rossoneri è arrivata in serata: il Milan ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma, sulla base di un quinquennale da 6 milioni di euro a stagione con clausola rescissoria da 100 milioni in caso di qualificazione del Milan alla prossima Champions League e di 50 milioni se invece la squadra di Montella non riuscirà a centrare l'obiettivo della massima competizione europea per club. L'intesa prevede anche l'arrivo al Milan del fratello di Donnarumma, Antonio, per il quale è pronto un contratto da 1 milione all'anno. Gigio Donnarumma avrebbe rifiutato 13 milioni di euro (più 1 di bonus) dal Paris Saint-Germain, che avrebbe prelevato anche il fratello mettendo inoltre a disposizione del giocatore anche tre ville e macchine di lusso.

Archiviato il discorso Donnarumma, ora il Milan può concentrarsi sugli ultimi acquisti da regalare all'allenatore Vincenzo Montella: per il ruolo di laterale destro si attende lo sprint decisivo per Andrea Conti dell'Atalanta, mentre a centrocampo è corsa a due tra Grzegorz Krychowiak e Lucas Biglia (per il quale non è stata ancora raggiunta l'intesa col presidente della Lazio Claudio Lotito) e in attacco resta calda la pista Kalinic con il sogno Aubameyang sullo sfondo.

Calciomercato Juventus, sprint Danilo, Matuidi, Bernardeschi

Sono tre i nomi caldi del calciomercato Juventus: Danilo, Matuidi, Bernardeschi. Per il laterale del Real Madrid, nonostante in Spagna assicurino sia ormai fatta, si registra più cautela a Torino. il nome del brasiliano è inziato a circolare a Torino dopo la rottura con Dani Alves che ha portato alla rescissione del contratto dell'ex Barcellona. L'ufficialità dell'addio di Alves è arrivata la scorsa settimana, ma era ormai noto da tempo. Così l'amministratore delegato e direttore generale della Juve Beppe Marotta ha iniziato a lavorare ai possibli sostituti individuando nel calciatore del Real Madrid il profilo ideale da regalare ad Allegri. I buoni rapporti con il Real Madrid possono risultare decisivi per la buona riuscita dell'operazione, che potrebbe essere definita anche in prestito con diritto di riscatto (questo, almeno, l'auspicio bianconero). La valutazione del cartellino del giocatore, che piace anche al Chelsea, oscilla attorno ai 20 milioni di euro.

L'eventuale acquisto di Danilo chiuderebbe la porta all'arrivo di Douglas Costa alla Juventus, essendo entrambi extracomunitari (la Juventus ha solo uno slot a disposizione da occupare). Per questo motivo, come esterno offensivo, ha preso quota l'ipotesi Bernardeschi, che non ha intenzione di rinnovare con la Fiorentina e vuole la Juventus. La comunicazione 'ufficiale' della volontà del giocatore è attesa per oggi, quando il suo agente Beppe Bozzo incontrerà il dirigente viola Pantaleo Corvino. Poi, potrà partire l'assalto di Beppe Marotta, che dovrebbe incontrare il presidente viola Cognigni tra domani e giovedì: la Juve appare disposta ad avvicinarsi alla valutazione data al calciatore dalla società toscana (tra i 40 e i 50 milioni).

Per quanto riguarda la linea mediana, negli ultimi giorni la Juventus ha deciso di accelerare sul fronte Blaise Matuidi (operazione favorita dai buoni rapporti con Mino Raiola, nonostante l'ostacolo Paris Saint-Germain) e di mettere in standby la pista N'Zonzi.

Calciomercato Inter, dalla sorpresa N'Zonzi al grande colpo Di Maria

Complice la frenata della Juventus, il centrocampista del Siviglia Steven N'Zonzi potrebbe essere il colpo a sorpresa a centrocampo del calciomercato Inter estivo 2017: il club nerazzurro potrebbe utilizzare Stevan Jovetic come parziale contropartita, in aggiunta ad un conguaglio superiore ai 20 milioni di euro (il giocatore ha una clausola rescissoria pari a 40 milioni di euro).

Attenzione, però, all'asse caldo Inter-Psg: il recente interessamento del Paris Saint-Germain per Joao Mario potrebbe portare a Milano Adrien Rabiot. Sono tanti, però, i nomi che 'ballano' tra Milano e Parigi: Handanovic, Kondogbia e Perisic per quanto riguarda la sponda interista, Aurier e Di Maria in quota Psg. Soprattutto l'esterno offensivo argentino è il grande obiettivo interista per l'estate. I buoni rapporti tra Walter Sabatini e l'agente Sabbag potrebbero agevolare l'operazione.

Detto di Di Maria, l'altro grande sogno interista è Radja Nainggolan, ma la pista in casa Roma si presenta molto complicata. Arturo Vidal e Naby Keita gli altri obiettivi 'eccellenti' per la mediana nerazzurra, che salvo clamorose sorprese sarà arricchita anche da Borja Valero (in rotta con la Fiorentina). In difesa, invece, si complica il possibile acquisto di Davinson Sanchez, valutato dall'Ajax ben 40 milioni di euro.

Gestione cookie