Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, De Laurentiis a Reina: “Aiutami a trovare un altro portiere”

Il presidente dei partenopei stuzzica il portiere spagnolo e gli propone un ruolo da allenatore

NAPOLI DE LAURENTIIS REINA / Reina allenatore e consigliere del presidente: Aurelio De Laurentiis parlando a 'Il Mattino' stuzzica il portiere spagnolo. Il patron del Napoli afferma: “Sto cercando da mesi un'alternativa a Reina. Ci sto lavorando da due mesi ma non riesco a trovarla. Oggi se dipendesse solo da me sceglierei un portiere su cui puntare e terrei anche Reina, esperto, carismatico e stakanovista. Sarei felice se restasse a vita e mi piacerebbe che si interessasse di giovanili, che sperimentasse le sue capacità di allenatore”. Al termmine del discorso arriva l'invito all'ex Liverpool: “Caro Reina, dici sempre che ami Napoli. Allora lavora con me per fare grande il Napoli e trovare con me un altro portiere, uno che non se la fa sotto in Champions sui campi delle grandi”.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis frena sugli acquisti

De Laurentiis si sofferma sul calciomercato Napoli: “Al Napoli non manca nulla, anzi c'è qualcuno in esubero. Abbiamo trattenuto tutti i big: abbiamo detto no a richieste per Koulibaly, Mertens, Strinic, Jorginho, Giaccherini. Abbiamo avuto tante richieste e abbiamo resistito con parecchi sacrifici, visto che soffriamo a competere con i fatturati di Juve, Inter, Milan. All'epoca di Mazzarri il costo del lavoro era di 40 milioni l'anno, oggi è di 100. E poi dobbiamo riuscire a non cambiare le squadre per non ricominciare sempre da zero. C'è ancora da far esplodere gente come Rog ed evitare malumori con quelli bravi che poi vogliono andare via. Dobbiamo puntare sui giovani così stiamo bene per i prossimi 4-5 anni”.

Impossibile non fare un passaggio sul primo colpo del calciomercato, Ounas: “Lo vedrò questo pomeriggio e firmeremo i contratti. Mi ha chiamato Mariani e mi ha detto che fisicamente è integro. Poi raggiungerà la squadra in Trentino”. Infine, De Laurentiis parla anche di scudetto: “Prima o poi arriverà. Meglio prima che poi. Serve l'impegno di tutti: dobbiamo stare con gli occhi aperti, c'è sempre qualcuno che per invidia non vuole farcelo vincere”.

Gestione cookie