L’attaccante tedesco protagonista con la Nazionale in Confederations Cup
STINDL GERMANIA / Il calcio tedesco è in forte ascesa. Lo dimostra il fatto che nel giro di tre giorni la Germania ha vinto tutto quello che c'era da vincere a livello di Nazionali. Dapprima si è aggiudicata il titolo di campione d'Europa a livello Under 21, sovvertendo il pronostico nella finale contro la favorita Spagna, nonostante una formazione priva di alcune stelline impegnate con la Nazionale maggiore. Poi ha fatto sua anche la Confederations Cup, stendendo in finale il Cile, sebbene il ct Löw avesse portato in Russia una squadra sperimentale con tanti giovani e pochi big.
A VOLTE RISEGNA – Della Nazionale tedesca ha colpito il collettivo, in grado di schiantare tutti gli avversari anche senza i suoi top player. Non è un caso quindi che la classifica dei marcatori sia stata vinta da tre giocatori a parimerito: Timo Werner, Leon Goretzka e Lars Stindl. Proprio quest'ultimo merita la palma di craque del momento, essendo stato l'unico ad andare a segno in tre gare diverse e contro avversari più forti. Sua la rete che ha sbloccato la gara inaugurale contro l'Australia, sua la firma sul pareggio contro il Cile nella fase a gironi. E i sudamericani lo ricorderanno a lungo visto che ha timbrato nuovamente il cartellino contro la 'Roja' anche in finale.
Calciomercato, Stindl cuor di capitano: rifiutate due offerte
Lars Stindl ha intenzione di diventare una bandiera del Borussia Mönchengladbach. Ecco perché lo scorso maggio ha firmato il rinnovo del contratto per una ulteriore stagione, portando la scadenza al 2021 e rifiutando nella scorsa sessione di calciomercato le avances di altri due club tedeschi pronti ad offrirgli un ingaggio superiore a quello percepito con i 'Puledri'. Bayer Leverkusen e Schalke 04 si sono viste rispondere 'no, grazie'.




















