Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Neto-Szczesny: resiste il nodo portiere

Marotta ha le idee chiare ma non acquisterà prima di cedere. E poi c’è Donnarumma…

JUVENTUS SZCZESNY NETO DONNARUMMA / Ancora da chiarire il futuro della porta della Juventus, i cui equilibri risulteranno di certo modificati al termine di questo calciomercato. Buffon ancora titolare ovviamente, almeno per un anno, per poi decidere il da farsi dopo il Mondiale in Russia. Alle sue spalle però si sono alternati svariati nomi. Marotta cerca un portiere affidabile, con un'età non troppo avanzata, che possa sostituire Gigi a fine carriera, garantendo un certo standard alla difesa bianconera. 

In cima alla lista resta Szczesny, che di recente ha detto addio alla Roma, per nulla intenzionata a riscattarlo dall'Arsenal, confermando come titolare Alisson. Attraverso il proprio profilo Instagram il portiere ha salutato i tifosi giallorossi: “Ho appena realizzato che il mese di giugno è finito e non sono più un calciatore della Roma. Rappresentare per due anni questo club mi ha dato grande gioia e orgoglio! Grazie e Forza Roma”. Un saluto sentito ma non un addio, dal momento che a breve potrebbe far ritorno in serie A. La Juventus gli chiederebbe un anno di sacrifici, disputando unicamente la Coppa Italia e forse qualche altro match in ottica turnover, per poi ricoprire il ruolo di primo portiere nel 2018. Szczesny sarebbe pronto ad accettare la proposta bianconera ma la distanza con l'Arsenal non è di poco conto. Il club inglese infatti valuta il suo cartellino 15 milioni di euro, mentre la 'Vecchia Signora' mette sul piatto 5 milioni in questo calciomercato Juventus, considerando che il suo contratto scadrà nel 2018. 

Calciomercato Juventus, da risolvere ancora il nodo Neto

Non è un segreto che la Juventus apprezzi non poco il talento di Donnarumma. Il bacio alla maglia del Milan allo 'Stadium' potrebbe aver incrinato i rapporti con i tifosi bianconeri, ma certe cose, data anche la giovane età del giocatore, è possibile lasciarle facilmente alle spalle. In casa Milan la vicenda non è ancora risolto, anche se di recente le speranze di un rinnovo paiono aumentate. 

Dovesse verificarsi una nuova rottura con Raiola, Marotta sarebbe pronto a sferrare un assalto, anche se i rossoneri non sarebbero intenzionati a vendere il giocatore, preferendo portarlo a scadenza. Ad ogni modo, prima di qualsiasi operazione in entrata, occorrerà cedere Neto, attuale secondo di Buffon. L'ex Fiorentina gradirebbe la Liga, con il Valencia molto interessato. C'è però distanza tra le parti, dal momento che la Juventus non intende calare ulteriormente le proprie pretese economiche. Partita da 12 milioni di euro, accetterebbe ora 9-10 milioni, mentre il club spagnolo preferirebbe il prestito oneroso. 

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie