Il nostro editorialista, esperto di mercato di ‘Sky’, ha interagito con gli utenti
CALCIOMERCATO MARCHETTI SOCIAL 3 LUGLIO / Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande di calciomercato poste dagli utenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto.
Enzo Romano @9e27ffd713894b5: La Juve se prende Douglas Costa esclude Bernardeschi?
“Sì. Non chiaramente per un discorso di extracomunitari ma per il discorso ruolo. Bernardeschi e Douglas Costa giocano esattamente nella stessa zona di campo. In questo momento avvantaggiato Bernardeschi“.
David 2.0 @Massy092: Il Milan farà un regista?
“Il Milan farà certamente il regista. È un ruolo chiave per qualsiasi squadra e anche i rossoneri ne stanno cercando uno. Come noto Biglia è quello che è stato seguito per primo ma Lotito non molla sul prezzo…”.
Ilian Serpico @Ilianap17: Aggiornamenti sul caso portiere per il Napoli dopo il 'no' di Rulli?
“Il Napoli sapeva che la trattativa per Rulli sarebbe stata complicata. Ora si guarda di nuovo intorno. Ma sa già che Reina al 90% rimane e anche nel caso in cui Rulli avesse firmato avrebbe fatto il secondo”.
Vincenzo Malafronte: Mercato Roma, possibile una trattativa per Douglas Costa? In quella zona chi sono gli obiettivi e quante possibilità ci sono di prendere Berardi? Grazie
“Il mercato della Roma in generale sarà diverso dal solito. Monchi non ama spendere decine di milioni di euro per costruire la squadra. Quindi questo esclude Douglas Costa e Berardi. Un giocatore interessante, visto che copre anche due ruoli, è Defrel“.
Alessio Girasole: Quanta probabilità ci sono che El Shaarawy venga al Torino?
“Non credo molte, ti dico la verità. Intanto perché la Roma non ha bisogno di vendere e nonostante i buoni rapporti fra società sarebbe un'operazione molto pesante per il Torino“.
Angelo Carnevale: L'Inter secondo te su chi punterà per il centrocampo? Nainggolan, Keita del Lipsia, Rabiot o Vidal?
“La priorità dell'Inter in questo momento non è il centrocampista. Arriverà certamente Borja Valero espressamente richiesto da Spalletti ma poi servirà rinforzare attacco (con l'esterno) e soprattutto la difesa (esterno basso e un altro centrale). I tuoi nomi sono tutti molto importanti”.
Luca Marchetti




















