Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Zoff: “Donnarumma resti. All’Europeo ne ha prese poche”

L’ex portiere commenta la vicenda del numero 1 rossonero

MILAN ZOFF DONNARUMMA / E' il simbolo della scuola dei portieri italiani: Dino Zoff dice la sua sulla vicenda Donnarumma non risparmiando critiche per quanto sta accadendo nel calciomercato Milan. Il campione del mondo 1982 ha un'idea chiara su come la questione rinnovo stia influenzando il ragazzo: “Non è più sereno, si vede lontano un chilometro – le sue parole al 'Corriere della Sera' -. Credo si sia ficcato in un guaio più grande di lui, guardate cosa ha combinato all'Europeo. A 18 anni dovrebbe pensare solo a giocare, a crescere, a parare”.

Il non essere sereno ha influenzato anche le prestazioni con l'Italia Under 21 e il giudizio di Zoff è drastico: “Ne ha prese proprio poche. È bravo, molto, ho detto più volte che ha davanti un futuro radioso, ma tutto dipende da lui. All'Europeo non stava bene, aveva la testa altrove, non credo serva aver fatto il portiere per capire che non aveva la reattività solita. Ma era normale andasse così”.

Calciomercato Milan, il consiglio di Zoff: “Per Donnarumma la scelta giusta è restare”

E allora niente addio ai rossoneri, per l'ex di Juventus e Napoli il suo futuro immediato deve essere ancora al Milan, spegnendo tutte le voci di calciomercato: “Rimanere dove è cresciuto è la soluzione giusta. Deve capire che ha tutta la vita per andare a giocare al Real Madrid, al Barcellona, alla Juve o dove vuole lui. Ha i mezzi, il carattere, soprattutto ha l'età. È proprio questo il nodo di tutto, lui deve capire che il fatto di avere diciotto anni è la sua vera fortuna, la sua dote più importante: avere quell'età gli permette di non dover avere fretta di niente. A 25 o 30 anni a volte sei costretto a scelte forzate, interessate, devi calcolare i tempi di carriera. Ma lui è un ragazzino, non deve pensare ai soldi”.

Gestione cookie