Roberto, il più giovane dei tre fratelli, potrebbe passare dal Pescara per approdare in azzurro
CALCIOMERCATO NAPOLI ROBERTO INSIGNE / Qualche anno fa a Napoli era possibile sentir parlare gli addetti ai lavori della coppia di fratelli Insigne, Roberto e Lorenzo, esaltando particolarmente il primo. Se il maggiore tra i due già aveva dato segnali positivi a Foggia, esaltandosi poi a Pescara, il più giovane dirigeva la Primavera partenopea, sentendo la gente parlare di sé come del più talentuoso tra i due.
Ad oggi i fatti non confermano la tesi, anche se Roberto Insigne è ancora in fase di crescita. A 23 anni si ritrova a vivere una situazione particolare e, proprio per questo, le scelte che verranno fatte in questo calciomercato Napoli saranno cruciali per il suo futuro. Mai una vera chance in prima squadra per lui, che ha giocato con le maglie di Perugia, Reggina, Avellino e Latina. Tante casacche e nessun vero mentore che potesse esaltarlo nel proprio schema di gioco, come avvenuto per Lorenzo Insigne con Zeman.
Calciomercato Napoli, Roberto sulla tracce di Lorenzo: nel futuro c'è Zeman
Sul fronte realizzativo l'annata con la Reggina è stata positiva, con otto reti all'attivo. Cinque in quella successiva con l'Avellino, per un giocatore di certo non nato per ricoprire il ruolo di bomber. E' un tipo di calciatore atto a creare gioco, in una posizione più centrale rispetto al fratello.
Col Latina si è mosso bene ma è ora tempo di fare il vero salto di qualità. Se in questa stagione dovesse davvero stupire, potrebbe guadagnarsi un posto nel Napoli di suo fratello, regalandosi un sogno. Il piano per il prossimo anno pare chiaro, come ribadito anche dal procuratore di Roberto Insigne, Franco Della Monica. Il classe '94 vorrebbe approdare alla corte di Zeman nel prossimo calciomercato, così da percorrere lo stesso percorso del fratello maggiore. Con il gioco offensivo del boemo potrebbe esaltarsi: “Manca l'ultimo step e non dobbiamo sbagliare. Stiamo valutando col Napoli la soluzione migliore affinché la nuova squadra lo valorizzi al massimo. Pescara è una soluzione, è quella che metteremo in prima linea anche perché Zeman lo conosciamo e credo possa dargli una buona formazione. Potendo scegliere, il Pescara sarebbe la soluzione ideale”.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















