Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, quattro colpi in arrivo per Allegri

Bernardeschi, Danilo, De Sciglio e Matuidi: arrivano rinforzi a Torino

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Il calciomercato Juventus prende quota. L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' fa il punto della situazione in casa bianconera e fa i nomi dei quattro possibili rinforzi in arrivo per Massimiliano Allegri nel corso della sessione estiva 2017 di calciomercato: si tratta di Federico Bernardeschi (Fiorentina), Danilo (Real Madrid), Mattia De Sciglio (Milan) e Blaise Matuidi (Paris Saint-Germain). 

Sul fronte Bernardeschi, che ha già espresso il suo gradimento all'ipotesi di vestire la maglia della Juve, è attesa per la prossima settimana (forse già entro mercoledì) un'offerta bianconera da 40 milioni più bonus. L'opzione Douglas Costa è tenuta in standby per favorire l'arrivo di Danilo nel ruolo di terzino destro (sono entrambi extracomunitari e ne può arrivare solo uno): serviranno tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Con Danilo può sbarcare a Torino anche Mattia De Sciglio, pupillo di Allegri e nel mirino anche di Liverpool e Bayern Monaco (ieri il suo agente Branchini ha incontrato il Milan per parlare dell'addio). In mezzo al campo il nome caldo è Matuidi, in scadenza nel 2018, anche se i rapporti tra Juve e Psg complicano l'affare (alternativa N'Zonzi, ma il Siviglia non scende dalla valutazione di 40 milioni).

Calciomercato Juventus, Marotta anticipa le mosse

Già a metà giugno, l'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha anticipato le mosse in entrata della Juventus sul mercato: “Prenderemo due innesti di grande qualità, fra cui non conto Schick. Il resto sarà frutto delle dinamiche di mercato. Non arriverà un altro Higuain, quella è stata una spesa straordinaria. Restiamo nell’ordinario, anche se le valutazioni in giro sono pazzesche. Bernardeschi? Appartiene alla fascia dei talenti, quelli che devono diventare campioni con il lavoro della società e dell'allenatore. Un po' come Dybala”.

Gestione cookie