Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, addio fair play: resiste il ‘caso Perisic’

Ben sei cessioni per risolvere i conti con l’Uefa. Le cessioni però non sono completate

CALCIOMERCATO INTER FAIR PLAY FINANZIARIO PERISIC / Il calciomercato Inter era condizionato da una particolare scadenza, quella del 30 giugno, dovendo ottenere 30 milioni di euro dalle plusvalenza per regolare i propri conti, stando al regolamento Uefa e al fair play finanziario. La dirigenza nerazzurra ce l'ha fatta, come sottolinea l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', e finalmente potrà dare inizio al proprio calciomercato

In totale sono entrati nelle casse nerazzurre 37.5 milioni di euro grazie a sei cessioni: Caprari alla Sampdoria, Gravillon al Benevento, Eguelfi all’Atalanta, Miangue al Cagliari, Dimarco al Sion e Banega al Siviglia. In questo modo si eviterà il settlement agreement con l'Uefa e la multa da 7 milioni di euro. Con queste operazioni si chiude un cerchio finalmente, a dimostrazione del progetto di crescita dell'Inter, con Suning che ora dovrà mantenere le promesse e stanziare per il mercato la somma promessa a tecnico e tifosi. 

Calciomercato Inter, tiene banco il caso Perisic

La questione Uefa poteva essere risolta grazie alla sola cessione di Perisic, ma l'Inter ha mostrato i muscoli contro il colosso United, ribadendo di non voler fare sconti. Con le sei cessioni messe in atto dunque si è evitato di venir presi per il collo e ora il coltello dalla parte del manico lo hanno i nerazzurri. Nessuna ansia per il croato, il cui capitolo però non è chiuso, nonostante Spalletti abbia chiarito la propria intenzione di tenerlo in rosa. 

L'esterno resta nel mirino del Manchester United, con Mourinho giunto a offrire 35 milioni di euro più 5 di bonus. Ben lontano però dai 50 milioni richiesti dall'Inter, che oggi più che mai non intende abbassare la propria richiesta. 

Intanto Ausilio e Sabatini sono al lavoro per completare le cessioni di Puscas al Benevento (prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), e di Bakayoko al Genoa. Resta invece sospesa per ora la situazione di Jovetic, per il quale la Roma ha effettuato un sondaggio. A breve però l'Inter spera di trovare delle squadre interessate sia per lui che per Biabiany.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie