Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Tonelli è pronto e punta a restare

Il centrale toscano ha qualche richiesta importante ma vuole giocarsi le sue carte in azzurro

CALCIOMERCATO NAPOLI TONELLI / E' stato per tutta la scorsa stagione l'oggetto misterioso del calciomercato Napoli 2016/2017, con qualche attimo di celebrità grazie ai due gol segnati nelle appena 4 presenze stagionali (una delle quali con la Primavera), ma ora Lorenzo Tonelli vuole scrollarsi di dosso la sfortuna che ha contraddistinto la prima stagione in azzurro e ha già cominciato a lavorare sodo in vista del raduno della squadra. Tonelli punta a raggiungere il top della forma già entro qualche settimana, e nel frattempo ha postato una foto sul proprio profilo personale Instagram che lo ritrae impegnato in un esercizio in quello che è stato il suo ultimo giorno di vacanza ad Ibiza. Tanti sono i buoni propositi da parte del difensore toscano, ma la concorrenza del duo Albiol-Koulibaly è ad oggi insuperabile:  Tonelli può puntare al massimo a diventare la prima alternativa alla coppia titolare, approfittando delle difficoltà vissute da Vlad Chiriches e Nikola Maksimovic, altri due elementi comunque ritenuti importanti dal Napoli e da Sarri

Sia il rumeno che lo stesso Tonelli hanno qualche richiesta di mercato anche importante: per tutti e due ci sono stati degli interessamenti da parte sia della Sampdoria che del Torino. I granata in particolare vorrebbero il difensore fiorentino e sarebbero in grado di offrirgli un ruolo importante se le sue condizioni fisiche gli permetteranno di tornare a certi livelli. In Campania Tonelli è stato frenato dai tantissimi infortuni, che non gli hanno consentito di offrire la continuità fatta vedere fino a due anni fa all'Empoli. Ad oggi il Napoli non dovrebbe effettuare movimenti significativi sul calciomercato per quanto riguarda il reparto dei difensori centrali.

Calciomercato Napoli, Tonelli è una riserva di lusso

Questa scelta è figlia della volontà della dirigenza di preservare il gruppo: i cambiamenti effettuati saranno soltanto marginali, visto che il Napoli può contare su un undici titolare estremamente competitivo e su una panchina che ha fatto vedere con diversi suoi componenti di valere quanto le prime linee. Qualche cambiamento ci sarà per puntellare l'organico (si attende Mario Rui, ma il Napoli dovrà aspettare che la Roma trovi il sostituto) e per accontentare gli scontenti, ma al momento sul calciomercato non sono previste le cessioni di rincalzi come per l'appunto Tonelli e Chiriches, che semmai potrebbero verificarsi solamente se qualche club si dimostrerà disponibile ad accontentare le non certo basse pretese dei partenopei. Proprio Tonelli risulta essere comunque alquanto benvoluto dai tifosi azzurri, per la sua inclinazione social che lo porta ad interagire con la gente ed anche per i 2 gol segnati in stagione nonostante le sole 3 partite. Con i tanti impegni che si profilano per il Napoli nella prossima stagione potrebbe finalmente esserci il giusto spazio anche per Tonelli, motivato come non mai e che da par suo sembra aver superato qualsiasi difficoltà dal punto di vista fisico.

Salvatore Lavino

Gestione cookie