Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Keita-Cuadrado: incroci con la Juve

Riprende la sfida a suon di colpi in entrata tra rossoneri e bianconeri

CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS CUADRADO KEITA / Tornano lo scontro con la Juventus per il calciomercato Milan. Un anno fa le due compagini si sfidarono per i cartellini di Benatia, Pjaca e Cuadrado, tutti poi finiti in maglia bianconera ma, con l'arrivo di Li e il cambio in società, qualcosa potrebbe cambiare. Il Milan non ha paura di spendere e ha già dimostrato che questa sessione non sarà per nulla simile a quelle del recente passato.

Entrambe le compagini sono alla ricerca di un attaccante esterno di qualità, che risponde per Fassone e Marotta al nome di Keita. L'accordo tra l'entourage del giocatore e la Juventus è stato raggiunto in breve ma non è così facile convincere Lotito a cedere Keita proprio ai bianconeri. Il presidente biancoceleste tende verso il Milan, che aveva messo sul piatto 40 milioni di euro, inserendolo nell'affare Biglia. Quest'offerta era stata rifiutata, come ribadisce 'Tuttosport', ma con 25 milioni di euro per il solo Keita, l'affare potrebbe concludersi, nonostante l'arrivo di Borini raffreddi inevitabilmente i rapporti.

Calciomercato Milan, Montella non dimentica Cuadrado

Come anticipato da Calciomercato.it nei giorni scorsi, un altro calciatore in grado di mettere in contatto Milan e Juventus in questa sessione è Cuadrado, che resta un pallino di Montella fin dalla Fiorentina. Se in Premier League ha faticato a imporsi, al Chelsea, non si può negare come in serie A sia un vero e proprio crack. L'Italia è la sua dimensione ideale, riuscendo a esprimersi al meglio in campionato e, collezionando ottime prestazioni, anche in Europa. Allegri ha fatto molto affidamento su di lui nella seconda parte della stagione, ottenendo 3 reti e ben 10 assist. Dal primo minuto o a gara in corso, il colombiano è in grado di spaccare le partite con una sola accelerazione. Per il nuovo Milan potrebbe risultare cruciale.

Da decidere ancora il futuro di Suso, che ieri ha ribadito di voler restare, pur attendendo una comunicazione da Fassone in merito al rinnovo, non ancora avvenuto. Riscattato dal Chelsea per 20 milioni di euro, la Juventus chiederebbe almeno 30 milioni per Cuadrado. Se il Milan però intendesse seriamente accelerare per l'esterno, con 25 milioni di euro sul piatto si potrebbe raggiungere un accordo.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie