Le ultime sui movimenti delle tre big italiane, alla ricerca di rinforzi
CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN / Il calciomercato estivo delle squadre italiane sta per entrare nel vivo. A pochi giorni dall'inizio dei ritiri, diverse società stanno cercando di consegnare ai loro allenatori rose quasi complete per ripartire al meglio. La più attiva resta il Milan, che dopo gli acquisti di Kessie, Musacchio, Ricardo Roriguez e André Silva sta per ufficializzare Fabio Borini e continua a trattare per Andrea Conti. La Juventus, invece, acquistato Shick, cerca un terzino destro e un altro elemento per il reparto offensivo. Infine, l'Inter sta per chiudere molte trattative in uscita, utili a far quadrare il bilancio in ottica Fair Play Finanziario; il mercato degli acquisti dei nerazzurri entrerà nel vivo a partire da inizio luglio, con molti campioni già inseriti in lista. Calciomercato.it fa il punto sulle trattative delle tre compagini italiane: la Juventus punta Danilo, il Milan si avvicina a Conti e l'Inter pensa a Douglas Costa.
Calciomercato Juventus, offerta per Danilo
Ufficializzato l'addio di Dani Alves, il calciomercato Juventus si è messo al lavoro per rinforzare la corsia destra della difesa. Il nome caldo del momento è Danilo, talento 25enne del Real Madrid. La richiesta degli spagnoli si avvicina ai 25 milioni di euro, mentre i bianconeri sono pronti ad offrirne 22; al giocatore andrebbero invece 4,5 milioni di euro più bonus a stagione. L'eventuale acquisto di Danilo, che andrebbe ad occupare l'unico posto da extracomunitario disponibile (dato l'arrivo di Bentancur), esclude quello di Douglas Costa. Nelle prossime ore si attendono novità. Tuttavia, sono giorni importanti anche per l'affare Bernardeschi con la Fiorentina. La dirigenza juventina prosegue i contatti con l'agente del calciatore e avrebbe presentato un'offerta di 35 milioni di euro più eventuali bonus legati ad obiettivi e rendimento (la 'Viola' lo valuta tra i 40 e i 50 milioni). Come anticipato da Calciomercato.it, Bernardeschi vuole la Juventus e punta a strappare un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione.
Calciomercato Milan, Conti si avvicina
Per quanto concerne il calciomercato Milan, continua a imperversare la questione Donnarumma. Il giovane portiere, dopo aver svelato la sua volontà di non rinnovare il contratto che scade a giugno 2018, nei giorni scorsi ha mostrato segnali di apertura. Così, un nuovo incontro tra le parti potrebbe avvenire lunedì, con la presenza anche di alcuni familiari del portiere, che spingono per la sua permanenza. Intanto, Fassone e Mirabelli proseguono la dispendiosa campagna acquisti. E' fatta per Fabio Borini, che ieri ha sostenuto le visite mediche. Come riportato da Calciomercato.it, inoltre, Calhanoglu è un profilo che piace molto al Milan: negli ultimi giorni si sono fatti passi avanti nella trattativa col Bayer Leverkusen, al quale dovrebbe andare una cifra tra i 20 e 30 milioni di euro. E' minima, invece, la distanza con l'Atalanta per Andrea Conti: i rossoneri offrono 24 milioni, mentre i bergamaschi ne vogliono 25. L'impressione è che l'affare possa sbloccarsi definitivamente entro lunedì. Infine, negli ultimi giorni ha trovato conferma l'anticipazione di Calciomercato.it sull'interesse del Milan per Cuadrado, che non è certo di restare alla Juventus: i rossoneri potrebbero affondare il colpo qualora dovesse essere ceduto Suso.
Calciomercato Inter, torna di moda Douglas Costa
L'obiettivo primario del calciomercato Inter nelle ultime settimane è stato il capitolo cessioni. I nerazzurri hanno la necessità entro oggi di racimolare 30 milioni di euro per rispettare il FPF. Così, concluse le uscite di Caprari, Banega, Miangue, Dimarco ed Eguelfi, nelle prossime ore verranno perfezionate le cessioni di Gravillon, Puscas e Ranocchia. I primi due verranno girati al Benevento, per il terzo si parla di Premier League con il West Bromwich in pole. Resta in stand-by, invece, l'addio di Ivan Perisic, col Manchester United costretto ad aumentare l'attuale offerta di 32 di milioni di euro per strappare l'ok dei nerazzurri. Sul fronte acquisti, se per Skriniar si attende soltanto l'annuncio ufficiale, ci sono tanti altri nomi in orbita Inter. Nelle ultime ore è tornato di moda Douglas Costa, esterno offensivo del Bayern Monaco che piace molto anche alla Juventus (che però sembra aver virato su Bernardeschi): la dirigenza sta pensando a un colpo ad effetto e nelle ultime settimane avrebbe fatto un tentativo per il talento brasiliano. Concludendo, per la difesa il nome nuovo è Davinson Sanchez dell'Ajax. Classe 1996, il centrale colombiano è valutato circa 45 milioni di euro, ma c'è da battere la concorrenza di svariati club, tra i quali il Barcellona.




















