Il terzino azzurro non ha ancora deciso il suo futuro e intanto Foket va all’Atalanta
CALCIOMERCATO NAPOLI MAGGIO FOKET / Quasi nove stagioni al Napoli e 288 partite in azzurro, Christian Maggio insieme al capitano Marek Hamsik è il giocatore con più anni d'esperienza nella squadra partenopea. A 35 anni il terzino vicentino resta la prima alternativa in difesa sulla corsia di destra per mister Sarri. Fino a questa stagione è stato lui a sostituire il collega titolare Hysaj quando l'albanese era assente. Grande velocità e ottimo piede destro hanno sempre caratterizzato Maggio, come testimoniato dai 23 gol segnati e i 34 assist realizzati con il Napoli in otto stagioni. Il suo contratto scadrà nel 2018 e al momento il suo futuro resta incerto. Il Napoli aveva offerto una buonuscita a Maggio, ma il giocatore ha deciso di rifiutare questa ipotesi.
Le possibilità per il terzino sono dunque due: restare in azzurro fino alla scadenza del contratto o trovare una nuova destinazione prima di appendere gli scarpini al chiodo. Intanto il Napoli aveva provato a cautelarsi sul fronte calciomercato stringendo un accordo con Foket del Gent, esterno destro che può giocare sia da terzino che da ala. Per l'approdo nel capoluogo partenopeo del giocatore belga c'era bisogno però di liberare un posto. Il ds Giuntoli ha congelato infatti la trattativa in attesa di trovare una soluzione per Maggio. L'Atalanta è andata in pressing sul giocatore ed è riuscita a strapparlo al Napoli. Ora Foket sta svolgendo le visite mediche per il club bergamasco, pronto a giocare sotto la guida di Gasperini.
Calciomercato Napoli, futuro incerto per Maggio
Foket era uno degli obiettivi del calciomercato Napoli. Con l'addio di Maggio, l'esterno belga sarebbe stato il sostituto ideale. Ora il Napoli dovrà virare su altri profili per rinnovare e ringiovanire la rosa: sulla lista di Giuntoli ci sono fra gli altri i nomi di Toljan dell'Hoffenheim e di Widmer dell'Udinese, accostato al Napoli in svariate sessioni di mercato. Per comprare però, il Napoli ha bisogno di liberare un posto nella lista e l'addio di Maggio risolverebbe il problema. La società azzurra non vorrebbe perderlo il prossimo anno a parametro zero e sarebbe intenzionata a trovare una nuova destinazione per lui in questa finestra di trattative. Il Verona e la Spal sembrerebbero interessate a Maggio, vedremo se uno dei due club deciderà di presentare un'offerta. Intanto il terzino azzurro si appresta a partire con i compagni per il ritiro estivo di Dimaro inaugurando così la sua nona stagione in azzurro. In attesa di capire se il suo futuro sarà ancora nel capoluogo partenopeo o se dopo tutti questi anni Maggio lascerà definitivamente il Napoli.
Oscar Maresca




















