Accordo raggiunto col Genoa per i due talenti classe 2001
CALCIOMERCATO INTER PELLEGRI SALCEDO / L'Inter sempre più proiettata nel futuro. Dopo il 'Triplete' del settore giovanile, la dirigenza nerazzurra continua a lavorare per potenziare la cantera interista e si assicura due nuovi gioielli. Come riferisce 'Sky', infatti, l'Inter avrebbe raggiunto l'accordo col Genoa per Pietro Pellegri e Salcedo Mora, entrambi attaccanti, entrambi classe 2001. Il primo, tra l'altro, ha già esordito e segnato in Serie A.
Si tratta di un'operazione che potenzialmente potrebbe costare 60 milioni di euro alle casse interiste. Pellegri, infatti, verrà pagato 15 milioni di euro più altri 15 di bonus legati alle presenze, e per Salcedo saranno sborsati 5 milioni più eventuali altri 25 di bonus. Da definire ora l'intesa con l'agente Giuseppe Riso, che cura gli interessi di diversi nerazzurri tra cui Gagliardini.
Contestualmente il Genoa si sarebbe impegnato a prendere un giocatore dall'Inter. I primi nomi in lista sarebbero quelli di Andrea Ranocchia, che però ha un ingaggio molto alto, e Senna Miangue, ma occhio anche a Puscas e Biabiany. Profili che, comunque, garantirebbero ai nerazzurri un'altra plusvalenza molto importante per il bilancio.
Calciomercato Inter, da Caprari a Banega: caccia alle plusvalenze
La priorità del calciomercato Inter di queste ore, infatti, è sistemare il bilancio per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario entro il 30 giugno, per poi scatenarsi sul calciomercato in entrata. Un primo, importante tassello in uscita è rappresentato da Ever Banega: l'Inter ha annunciato ufficialmente l'accordo col Siviglia che sarà formalizzato dopo le visite mediche e le firme e frutterà circa 9 milioni di euro. L'altra plusvalenza poi arriverà con Gianluca Caprari, che rientrerà nell'operazione che porterà Milan Skriniar in nerazzurro. Attenzione poi ad altri profili come Gary Medel, che potrebbe finire in Turchia, Marcelo Brozovic, Stevan Jovetic e soprattutto Ivan Perisic. Per gli ultimi tre, però, se ne parlerà più avanti.




















