Il portiere rossonero preferisce concentrarsi sulla Nazionale ma ci sarà un nuovo incontro
CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA / I tifosi del Milan continuano ad attendere news positive sul fronte calciomercato. Non che la coppia Fassone-Mirabelli non stia lavorando da tempo, anzi tutt'altro. Montella può già vantare nuovi rinforzi di valore e altri tre sono attesi.
Il vero tormentone del calciomercato Milan resta però inevitabilmente il rinnovo di Donnarumma. Dopo tante voci, l'annuncio ufficiale di Fassone che confermava il mancato prolungamento del contratto e i messaggi social, ufficiali e fonte di hackeraggio, è tempo di mettere il tutto in pausa per un po'. Dopo una lieve apertura al Milan, soprattutto da parte di Raiola, che ha ribadito via Twitter come sia previsto un nuovo meeting con la dirigenza rossonera, Donnarumma si è guadagnato un nuovo periodo di riflessione.
E' tempo di guardare unicamente al campo, alla Nazionale Under 21 di Di Biagio, che si ritrova a un passo da un sogno, la finale degli Europei di categoria. Il tutto però passa dalla Spagna, dunque per ora il Milan passa in secondo piano, con la società che è felice di concedere ulteriori giorni, perché ciò vuol dire che una decisione non è stata ancora presa. Lo stesso Montella si è espresso in merito: “E' un giocatore che merita d'essere aspettato. Noi speriamo infine scelga il Milan”.
Calciomercato Milan, Donnarumma apre una porta e prende tempo per varcarla
Intanto il Milan continua a dare l'assoluta precedenza a Donnrumma, definito da tutti già come il futuro Buffon. Nessuna intenzione di lasciarlo partire e, anche se non rinnovasse, si andrebbe comunque a scadenza. Troppo importante un talento del genere per il futuro rossonero, di conseguenza ogni discorso inerente un possibile sostituto viene congelato.
Tanti i nomi accostati ai rossoneri, come Neto ad esempio, che pare sempre più diretto verso la Liga, con il Valencia interessato a ingaggiarlo (alla finestra anche il Watford). Questo profilo porta a pensare a un sostituto d'esperienza per Montella, in grado di garantire fin da subito un certo livello. In tal senso si studia la pista Rui Patricio, classe '88 dello Sporting Lisbona, anche se probabilmente la pista che accontenterebbe tutti, in caso di divorzio da Donnarumma, sarebbe quella per il passaggio di Perin in rossonero. Da parte sua ci sarebbe la voglia di restare a Genova, anche se dinanzi a una proposta allettante potrebbe dire addio al club di Preziosi. Lo valuta il Napoli per un possibile post Reina, così come Fassone e Mirabelli. In entrambi i casi si registra un blocco, con le società a caccia dei rinnovi dei propri titolari (e il Napoli che ha nel mirino anche Meret). Il 'giovane vecchio' Perin sarebbe però in grado di offrire ottime prestazioni e un periodo decisamente lungo in campo, avendo soltanto 24 anni. Ad ogni modo nei primi giorni di luglio si dovrà necessariamente tornare a trattare, con l'Europeo che avrà fine il 30 giugno (nella speranza di vedere l'Italia impegnata in campo). Soltanto allora si potrà capire se Donnarumma, oltre ad aprire uno spiraglio della porta del rinnovo, si deciderà a varcarla.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















