Affare Douglas Costa in standby: il nodo è il passaporto extracomunitario
CALCIOMERCATO JUVENTUS DANILO / Danilo o Douglas Costa: la Juventus deve decidere a chi affidare l'ultimo slot da extracomunitario a sua disposizione per il calciomercato estivo 2017 (l'altro è stato già occupato da Bentancur). Dopo aver portato avanti la trattativa con il Bayern Monaco per l'acquisto dell'esterno offensivo brasiliano, con il quale c'è un'intesa di massima già raggiunta, l'addio inatteso di Dani Alves ha spinto i bianconeri a rimettere in discussione tutto il calciomercato Juventus e a virare le attenzioni sul terzino del Real Madrid.
Secondo il 'Corriere dello Sport', il possibile arrivo di Federico Bernardeschi (la concorrenza è folta ma i bianconeri puntano sul lavoro diplomatico di Bozzo per portare a termine l'operazione, forti di un'offerta da 40 milioni più bonus) e l'eventuale contemporanea permanenza di Juan Cuadrado potrebbero convincere la dirigenza a puntare su Danilo, valutato 30 milioni di euro da Florentino Perez. L'altro scenario, invece, prevede l'acquisto di Douglas Costa in attacco e la soluzione comunitaria nel ruolo di terzino: dagli italiani Darmian e De Sciglio, pupillo di Allegri e nel mirino anche di Bayern Monaco e Liverpool, agli europei Cancelo, Soares, Bellerin e Vidal le alternative non mancano. Attenzione anche alla fascia sinistra: Alex Sandro è corteggiatissimo dal Chelsea, che non molla la presa dopo il primo 'no' della Juventus. In caso di partenza, si valuta il rientro anticipato di Spinazzola da Bergamo.
Calciomercato Juventus, da Dani Alves a Alex Sandro: parla Marotta
Beppe Marotta, la scorsa settimana, ha parlato del futuro di Dani Alves e Alex Sandro: “Per Alex Sandro abbiamo ricevuto un'offerta importante. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno. Se un giocatore, però, decide di andare via, come si è verificato con noi in passato, alla fine deve andare via perché tenere un giocatore controvoglia non è utile per nessuno. Ma al momento non ci sono situazioni del genere, c'è speranza che nessuno vada via. Dani Alves? Non c'è stata una rottura. Vuole un'esperienza alternativa, faremo una risoluzione consensuale e gli augureremo ogni fortuna. Sono dinamiche che fanno parte del calcio. Rimangono l'amarezza e il dispiacere per il modo con cui si è conclusa la sua esperienza. Ma noi non abbiamo problemi, stiamo già pensando a come sostituirlo”.




















