Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, 20 milioni in cassa: non utili per l’UEFA

Suning continua a lavorare per ottenere 30 milioni circa in plusvalenze

CALCIOMERCATO INTER JOVETIC BANEGA / Ci si avvicina sempre più al 30 giugno, data entro la quale l'Inter dovrà riuscire a ottenere 30 milioni di euro in plusvalenze. Per ora pare ferma la situazione Perisic, col giocatore attratto dal Manchester United, che punta ad abbassare il costo del suo cartellino, attendendo le ultime ore utili per i nerazzurri. 

L'Inter però non cede e intanto lavora per il ritorno di Banega al Siviglia. Manca ormai soltanto la firma, come riporta 'La Gazzetta dello Sport', con 9 milioni più bonus pronti a entrare nelle casse di Suning. A centrocampo andrà via anche Medel, non certo di un posto da titolare, con offerte dalla Turchia e dalla Russia, con il Cska Mosca che pare il club più intenzionato a spingere per averlo. Differente invece il discorso per Jovetic, con il Siviglia che spera di abbassare le pretese economiche, sia per quanto riguarda il cartellino del giocatore che il suo ingaggio, superiore al tetto imposto dalla società spagnola.

Intanto quest'oggi l'Inter annuncerà una nuova collaborazione con alcune aziende cinesi, per un totale di 20 milioni di introiti. Queste partnership porteranno le compagnie orientali, già vicine a Suning, a utilizzare il marchio nerazzurro. Una mossa chiave per il bilancio, che diventa sempre più solido, anche se nulla o quasi cambia sul fronte del fair play finanziario. La Uefa è chiara sotto quest'aspetto, i circa 30 milioni di euro devono provenire dalle plusvalenze.

Mentre resta da capire cosa accadrà nei prossimi caldi giorni del mercato di giugno, le operazioni in entrata potranno essere ultimate a partire da luglio, con Borja Valero in cima alla lista dei nuovi colpi per Spalletti. L'accordo col giocatore è già stato trovato da tempo ma è necessario convincere la Fiorentina. La differenza tra domanda e offerta è di circa 5 milioni di euro ma alla fine la sensazione è che si troverà il giusto accordo, con conseguente addio dello spagnolo alla cara maglia viola. E' questione di giorni anche per Skriniar, con la Sampdoria che chiede 20 milioni cash più il cartelino di Caprari, mentre da Milano si tiene il punto sui 18 milioni in contanti. Nella giornata di domani infine si terrà un incontro tra il procuratore di Coulibaly e l'Inter. L'accordo col Pescara c'è, servirà trovare quello col giocatore.

Gestione cookie