Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, dalla cagnolina alla beneficenza: il cuore di Mertens

Il belga è ormai un partenopeo d’adozione. In città tutti lo adorano

NAPOLI MERTENS / Dries Mertens ha sempre vissuto in maniera profonda e sentita il suo rapporto con Napoli, così come sua moglie, al secondo dell’arrivo in città ancora compagna. Tante le voci in Belgio sulla città partenopea, come confermato anche dalla coppia ma, una volta stabilitisi in città e iniziate a conoscerne le sue bellezze, oltre che contraddizioni, la piccola famiglia Mertens è divenuta rapidamente una fonte di turismo cittadino, sempre al centro delle ultime news Napoli.

Tanti gli amici e parenti passati di qui, come testimoniano i social, con Mertens calatosi a pieno nella vita di Napoli, che lo adora e lo ha ormai adottato, con tanto di nome italiano: Ciro. Da buon napoletano adora il mare, l’ottimo cibo e, cosa non da tutti, sa anche preparare una pizza. L’esperimento, riuscito, è stato testimoniato qualche mese fa, mentre la piazza era in attesa del suo rinnovo in chiave calciomercato.

Napoli, Mertens partenopeo d’adozione

Ricorrenti le sue visite ai bambini ammalati in alcuni ospedali della città. Il sorriso di Mertens è contagioso e così, quando può, trova il tempo di regalarlo a chi ne ha bisogno.

Quando una foto del National Geographic mostrava una classe di bambini africani, tra i quali uno con indosso la sua casacca, il belga non ci pensò due volte, mettendosi in contatto con la scuola.

Di recente inoltre ha sponsorizzato la Fondazione dell'ex calciatore romeno Mihai Nesu, suo compagno ai tempi dell'Utrecht, costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente sul campo: “Voglio sostenere la sua causa dando una mano alla sua Mihai Nesu Foundation, stanno facendo cose fantastiche per dei bambini che hanno bisogno del mio e vostro aiuto! Sentitevi liberi di dare pure voi una mano anche con un piccolo importo, grazie di cuore”.

Un ragazzo d'oro, del quale Napoli si è innamorata. Faville in campo e tanto cuore fuori (come dimostra l'esultanza, forse un po' fuori dagli schemi, per la sua cagnolina, ex trovatella, una formula perfetta. Se poi in vacanza trova anche il tempo di caricare a distanza l'ambiente, ben venga: “Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione. Forza Napoli sempre!”.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie