Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia Under 21, Oriali: “Spagna favorita, Di Biagio farà strada”

Il team manager della Nazionale maggio ha parlato degli azzurrini

ITALIA UNDER 21 ORIALI / Gabriele Oriali, team manager della Nazionale italiana, ha parlato del percorso dell'Under 21 all'Europeo: “Mi sembra di riviviere quello che facemmo un anno fa negli Europei in Francia. Questo ci fa piacere e onore – spiega a 'Radio anch'io sport' – Ho la fortuna di avere un buon rapporto con tutti, qui sono stato accettato sin da subito e mi sono sentito parte integrante. Piccolo Oriali nell'Under 21? Ci sono giocatori che più o meno si avvicinano per qualità e caratteristiche. C'è Benassi, che lavora con cuore. Era da tempo che non avevamo una Nazionale Under 21 così competitiva. E' una squadra di assoluto valore con calciatori che vedremo crescere e arrivare in Nazionale maggiore. Le sofferenze e le emozioni che provo mi fanno capire quanto amore ho per questo sport: sono emozioni impagabili. Quando verrà meno questa passione darò spazio ad altri”.

LA SPAGNA – “Ci incontreremo con la squadra favorita del torneo: nel girone ha fatto nove gol e ne ha subito uno. Hanno fatto riposare alcuni giocatori importani. Credo che la formula del torneo vada cambiata: le ultime partite dei gironi andrebbero giocate tutte in contemporanea. L'Inghilterra avrà due giorni di riposo in più, la Spagna uno. Siamo pronti al sacrificio, nel calcio tutto è possibile. Con la Germania, grazie a un capolavoro tattico, siamo riusciti a vincere”.

I SINGOLI – “Di Biagio? E' un allenatore che farà strada: prepara le partite curando anche i minimi particolari. Ha un ottimo rapporto coi calciatori, è molto motivato. Conti e Berardi out? Parliamo di due giocatori importantissimi che, come Donnarumma, fanno parlare quotidianamaente sul mercato. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di ragazzi molto forti, chi li sostituirà farà una grande prestazione. E' nel nostro DNA quello di essere in difficoltà e mai morti. In questi momenti viene fuori lo spirito italiano, lo abbiamo dimostrato anche sabato sera”.

NIENTE 'BISCOTTO' – “Critiche slovacche? Dispiace ovviamente per la Slovacchia, ma noi abbiamo voluto vincere a tutti i costi. Lo dimostra il fatto di aver vinto meritatamente e di aver sfiorato il secondo gol più volte”.

NAZIONALE MAGGIORE – “Gara contro la Spagna? Dati statistici alla mano l'inizio di stagione per le italiane è difficile. Proveremo a sfatare questo tabù, ma sarà difficile anche per loro”.

Gestione cookie