Le ultime novità sul lavoro delle tre big italiane alla ricerca di rinforzi
CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / A una settimana esatta dall'inizio del calciomercato estivo, si stanno intensificando le trattative e le indiscrezioni. La squadra italiana più attiva del momento resta il Milan, che ha l'obiettivo di regalare a Montella una rosa quasi completa in vista dell'inizio del ritiro estivo. Nikola Kalinic e Andrea Conti sono i nomi caldi in entrata, ma c'è ancora da risolvere la questione Donnarumma, attualmente impegnato con la Nazionale Under 21. La Juventus, che aspetta invece di ufficializzare l'arrivo di Patrik Schick (ha già sostenuto le visite mediche), continua a pensare a Blaise Matuidi, per il quale sarebbe pronta un'offerta. L'Inter, infine, prima di dare l'assalto a obiettivi di grande spessore, deve racimolare almeno 30 milioni di euro entro il 30 giugno. L'indiziato principale a lasciare i nerazzurri continua ad essere Ivan Perisic. Calciomercato.it fa il punto sulle trattative delle 'big' italiane: la Juventus vuole Matuidi, in Milan si avvicina a Kalinic e l'Inter si cautela con Skriniar.
Calciomercato Juventus, pronta l'offerta per Matuidi
Marotta e Paratici studiano le prossime mosse del calciomercato Juventus: l'obiettivo della nuova stagione sarà proseguire il dominio in Italia e tentare un nuovo assalto alla 'coppa dalle grandi orecchie'. Così, serviranno nuovi innesti per migliorare la rosa. Per Patrik Schick della Sampdoria manca soltanto l'annuncio ufficiale: l'attaccante, che è stato prelevato a titolo definitivo per circa 30,5 milioni di euro, ha già svolto le visite mediche. Nel mirino c'è anche Federico Bernardeschi della Fiorentina, che non ha ancora deciso di rinnovare il contratto che scade a giugno 2019: la Juve ha pronta un'offerta da circa 40 milioni di euro più bonus, ma deve fare i conti con la folta concorrenza (Inter, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United alla finestra). Intanto, tra i reparti che necessitano di ulteriori accorgimenti c'è il centrocampo. Così, riporta 'L'Equipe', si sta intensificando la trattativa con il Paris Saint-Germain per Blaise Matuidi, obiettivo di lunga data. Dopo i sondaggi delle ultime settimane, la 'Vecchia Signora' sembra pronta a presentare un'offerta ufficiale ai francesi da 15 milioni di euro. Per quanto concerne le cessioni eccellenti, infine, in Inghilterra parlano di accordo raggiunto tra il Chelsea e Alex Sandro. Il terzino avrebbe deciso di accettare l'offerta di contratto avviata dagli inglesi. Come anticipato da Calciomercato.it, già a gennaio Conte è tornato alla carica per Alex Sandro.
Calciomercato Milan, vicino il colpo Kalinic
A tenere banco per il calciomercato Milan è sempre la questione Donnarumma. Il giovane portiere, dopo aver svelato la scelta di non rinnovare a inizio giugno, ha mandato segnali distensivi negli ultimi giorni. Ieri è stata una giornata molto movimentata sui social: con un primo tweet, Donnarumma ha smentito le voci su presunti contrasti con Raiola. Poi, sul suo profilo Instagram è apparso un messaggio di amore verso i rossoneri, smentito in tarda serata con un altro tweet (in cui si parla di attacco hacker). In nottata è stata la volta di Mino Raiola, che con un nuovo cinguettio ha parlato del rinnovo: “Tra me e Gigi tweet di amicizia. Dopo l'Europeo incontriamo il Milan. Adesso è importante la Nazionale”. Intanto, sul fronte acquisti, è vicinissimo l'arrivo di Kalinic: l'attaccante della Fiorentina potrebbe approdare in rossonero per 27 milioni di euro. Sempre più vicino anche Andrea Conti dell'Atalanta, per il quale i bergamaschi chiedono circa 25 milioni di euro. Infine, Paletta è nel mirino del Torino: come riportato da Calciomercato.it, contatti telefonici sono avvenuti tra le parti ma l'accordo definitivo non è stato ancora raggiunto.
Calciomercato Inter, si avvicina Skriniar
In attesa di novità sulla cessione di Ivan Perisic, il calciomercato Inter sta lavorando anche sul fronte entrate. Sabatini e Ausilio sono vicini alla definizione di ben due acquisti, Milan Skriniar e Borja Valero. Per il primo, la trattativa con la Sampdoria è ai dettagli: al club di Ferrero andrà un totale di 25 milioni di euro compreso il cartellino di Gianluca Caprari. Per quanto concerne lo spagnolo, invece, è stato già raggiunto un accordo per un contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione, mentre con la Fiorentina è probabile un'intesa a metà strada, ovvero sui 7 milioni. Tornando a Perisic, infine, l'Inter avrebbe ribadito al Manchester United la volontà di non abbassare la cifra per la sua cessione, fissata a ben 50 milioni di euro.




















