Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, niente sconti per Perisic

Suning non cala le pretese economiche, nonostante il fair play finanziario

CALCIOMERCATO INTER PERISIC / Come ormai noto l'Inter deve necessariamente fare i conti col fair play finanziario imposto dall'Uefa, sistemando i propri conti entro il 30 giugno. Manca poco e nelle prossime giornate non è da escludere che si trovi il giusto accordo per qualche cessione importante. 

In cima alla lista c'è il nome di Perisic, che da solo potrebbe risolvere i problemi di Suning, dando poi il via libera alla campagna acquisti (che comprenderà anche ulteriori cessioni, data l'ampia rosa). La strategia dei club interessati a Perisic però è chiara, con il Manchester United in prima fila, forte dell'accordo col giocatore. Attendere le ultime ore di giugno per provare a strappare il miglior prezzo possibile. 

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' però sottolinea come Suning non abbia alcuna intenzione di farsi prendere per il collo in questo calciomercato Inter. Il costo del cartellino di Perisic è fissato sui 50 milioni di euro e l'asticella non sembra possa abbassarsi. Nelle prossime ore non è da escludere un contatto diretto tra la dirigenza milanese e Mourinho, che dovrà fare in fretta per chiudere l'affare. Una volta giunti nel mese di luglio, dovesse il giocatore essere ancora nerazzurro, non è da escluderne la permanenza, con Spalletti ben felice d'averlo in rosa.

Calciomercato Inter, fair play finanziario: piano alternativo

Suning non si affida al solo Perisic per risolvere i rapporti con l'Uefa in questo calciomercato. Esiste infatti un piano alternativo, che prevede il passaggio di Caprari alla Sampdoria, con Biabiany, Ranocchia e Puscas nel mirino del Genoa. Rapporti in corso con entrambe le squadre di Genova dunque, il che dovrebbe facilitare le discussioni per Skriniar, Pellegri e Izzo. 

Intanto si tratta anche per l'addio di Banega, che ha offerte in Turchia ma interessa soprattutto al Siviglia, che vorrebbe riportarlo a 'casa'. Sul piatto circa 10 milioni di euro. Tante le trattative, con Suning alla ricerca di 30 milioni di euro in plusvalenze in questi ultimi giorni del mese.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie