Tante le opzioni per Marotta. Il terzino del Southampton è comunitario
CALCIOMERCATO JUVENTUS SOARES CANCELO DANI ALVES / Ancora cambi per la Juventus, che ha raggiunto la finale di Champions League sia con la prima versione della rosa di Allegri che con la seconda. In entrambi i casi il risultato è stato sfiorato ma mancato e ora, con nuove modifiche nell'organico, Marotta è pronto a dare il via a una nuova operazione europea. Modifiche verranno apportate alla difesa, con Dani Alves pronto all'addio, così come Alex Sandro, con il Chelsea pronto a regalare una ricca plusvalenza ai bianconeri, come anticipato da Calciomercato.it.
Tante le idee per il reparto arretrato, dagli italiani, che darebbero continuità allo zoccolo duro azzurro già presente in rosa, ad alcuni stranieri di gran valore. Allegri ritroverebbe di certo con piacere De Sciglio, pupillo ai tempi del Milan, per il quale però non manca di certo la concorrenza.
Calciomercato Juventus, per la difesa pronto il comunitario Soares
Stando a quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport' però, per la fascia destra resta viva la pista per Joao Cancelo, 23enne del Valencia, mentre paiono crescere notevolmente le probabilità di vedere in bianconero Cedric Soares, 25 enne in forza al Southampton (a fine agosto compirà 26 anni).
La qualità e l'esperienza di Soares tentano Marotta, che valuta inoltre anche un altro aspetto chiave. Il terzino del Southampton è comunitario, il che eviterebbe dolorose scelte in questo calciomercato Juventus, cosa che invece verrebbe imposta dall'eventuale arrivo di Danilo dal Real Madrid. Se la Juventus dovesse accelerare per lui, difficilmente il club inglese potrebbe riuscire a trattenerlo, dato l'appeal dei bianconeri. Inoltre, avendolo acquistato per poco più di sei milioni di euro due stagioni fa, potrebbe lasciarlo andar via per una cifra inferiore ai 20 milioni. Da valutare però le operazioni del Chelsea in casa Southmapton. Abramovich punta infatti Van Dijk, con 50 milioni di euro pronti da mettere sul piatto. Se ciò dovesse avvenire, gli inglesi potrebbero chiudere del tutto le porte a nuove cessioni nel reparto arretrato.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















