Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Bernardeschi e gli idoli bianconeri

L’attaccante della Fiorentina seguito dai bianconeri

JUVENTUS BERNARDESCHI / Nel calciomercato Juventus il nome di Federico Bernardeschi è uno di quelli più caldi: i bianconeri sono pronto a sferrare l'attacco per il talento viola e il numero dieci dell'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio 'ricambia' con parole tinte di bianco e nero. Nell'intervista concessa a 'uefa.com', infatti, Bernardeschi non nasconde la propria ammirazione per calciatori che hanno fatto la storia della Juventus e che potrebero farla: Baggio e Del Piero (insieme a Totti), Schick tra i calciatori più forti degli Europei di Polonia. 

Ma prima di riferimenti indiretti al calciomercato, c'è la sfida personale di Bernardeschi: “Oggi sono un giocatore con molta più esperienza internazionale e con più carattere. Anche a livello tecnico ho lavorato in ruoli diversi, ho vissuto un'esperienza preziosa con la nazionale maggiore a Euro 2016, mi ha fatto maturare molto”. Il futuro generale è azzurro, la convinzione del talento della Fiorentina: “Credo ci sia una generazione talentuosa che piano piano sta emergendo grazie all'ottimo lavoro di mister Ventura e di Di Biagio. Ci divertiremo un sacco”. 

Calciomercato Juventus, da Bernardeschi messaggi 'bianconeri'

Tra i nomi che piacciono di più non può non esserci Donnarumma, ma fa capolino anche l'ormai neo-juventino Schick che ieri ha sostenuto le visite mediche con la Juventus: “Se devo fare un nome su chi mi ha impressionato quando l'ho visto per la prima volta, dico Donnarumma. Per l'età che aveva, faceva vedere qualcosa fuori dal comune. Tra le avversarie ce ne sono tanti nella Spagna: Saúl Ñíguez e Marco Asensio in primis. Poi aggiungerei Patrik Schick”.

Da un futuro bianconero a bianconeri che hanno segnato un'epoca, insieme a chi fino a qualche settimana fa era l'ultimo esempio di bandiera del mondo del calcio: “Essendo un numero 10 come idoli scelgo Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Sono un fantasista e a me piacciono giocatori come loro”.

Gestione cookie