Il tecnico ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match
EURO UNDER 21 ITALIA GERMANIA DI BIAGIO / Italia alle prese con la gara contro la Germania nell'Europeo Under 21 in corso in Polonia. Dopo la sorprendente sconfitta contro la Repubblica Ceca, le ultime news Italia vedono gi azzurrini sotto esame dopo la recente prestazione opaca. Nonostante la presenza di giovani talentuosi, molti dei quali al centro di interessi di calciomercato, la formazione di Di Biagio domani rischia seriamente di non superare il suo girone (nemmeno una vittoria contro la Germania potrebbe bastare). Il tecnico degli azzurrini è intervenuto oggi in conferenza stampa: “L'obiettivo di domani è vincere e dovremo approcciarci con più cattiveria, voglia e determinazione rispetto alla precedente partita. Servirà più incisività e soprattutto conterà vincere. I ragazzi erano amareggiati dopo la partita della Repubblica Ceca ma abbiamo cercato di ripartire subito. La squadra ha tanta voglia di scendere in campo domani e fare bene. Siamo nelle condizioni di potere giocare in modi diversi, l'unica cosa è trovare l'equilibrio giusto perchè di fronte abbiamo una grande squadra. Bisogna crederci fino alla fine”.
Italia Under 21, Di Biagio: “La Germania è uno squadrone”
Gigi Di Biagio è stato tra i più criticati per la sconfitta contro la Repubblica Ceca. Così, per il futuro della panchina dell'Italia Under è spuntato il nome di Evani. Il tecnico ha risposto ai giornalisti sulle sue scelte: “Nei giorni scorsi si è parlato molto di turnover, ma è evidente che alcuni sono stati cambi perché certi giocatori non hanno giocato. Quando si fanno certe valutazioni, bisognerebbe chiedersi il perché, non sono certo un pazzo che vuole mettere in campo una squadra che non può vincere. Non ho bisogno nella mia vita di dare giustificazioni. Quando scrivete dall'Italia certi editoriali, credo serva pensare che criticare è giusto ma non disinformare”.
GLI AVVERSARI – “La Germania è uno squadrone rodato e ha ritrovato delle certezze che aveva perso. Ha ritrovato fluidità di gioco ma nelle due precedenti partite ha concesso diverse occasioni da gol alle avversarie. Dobbiamo crederci fino al 90'. Infortunati? Biraschi ha la febbre, Chiesa ieri non si è allenato mentre Caldara è da valutare”.
CATTIVERIA AGONISTICA – “A fine gara i calciatori erano delusi, si sono resi conto subito della complicazione che ci siamo creati non vincendo. Dopo un po' di scoramento, siamo ripartiti. Domani ci sarà tanta voglia di rivalsa e di dimostrare che si può fare di più. Ci siamo parlati e siamo ripartiti”.
FUTURO – “Ultima gara da tecnico dell'Under 21? Non ci penso, so quello che ho fatto e so cosa pensa la federazione di me dopo sette anni di lavoro. Non mi interessava partecipare all'Europeo col contratto firmato, che mi hanno proposto, non ho di questi problemi per fortuna, ma è chiaro che l'arrivo di un trofeo potrebbe cambiare il discorso su un allenatore. Non bisogna dimenticare da dove siamo partiti e cosa abbiamo costruito”.




















